• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivùsat e Tv Samsung

Giannibs

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2022
Messaggi
14
Saluto tutti voi esperti, ho eliminato SKY Q, e ho acquistato una Cam Digiquest 4k ultra HD, inserito nello slot posteriore del mio Tv Samsung acquistato recentemente model code : UE55TU7090UXZT, attivata la card ieri 28/01/22... ma non ho segnali nè videate di Sat, il tutto è collegato alle 2 antenne Parabola SAT e D.T..... Domanda cosa devo ancora fare per vedere i canali Satellitari...? Resto in attesa di un vostro cortese aiuto, dal momento che nessuno lo fa compreso il call center Tivùsat....Grazie
 
Per prima cosa hai collegato il cavo della parabola all'ingresso Sat della tv?

Poi se usavi lo Sky Q avevi sicuramente un LNB dCSS, quindi nelle impostazioni sat della tv devi impostare Unicable (SCR) e mettere Frequenza 1210 MHZ e canale 1
 
Per prima cosa hai collegato il cavo della parabola all'ingresso Sat della tv?

Poi se usavi lo Sky Q avevi sicuramente un LNB dCSS, quindi nelle impostazioni sat della tv devi impostare Unicable (SCR) e mettere Frequenza 1210 MHZ e canale 1

Questa del LNB DCSS lo avevo capito, ma non l'ho trovato...Non so dove cercare le impostazioni sat, perchè o non ci sono, oppure non cerco dove devo....ma giuro che sto passando ore nel menù della tv..... Datemi una sequenza da eseguire voi per cortesia....nel menù tv non ho trovato alcun accenno al sat....
 
Ultima modifica:
Questa del LNB DCSS lo avevo capito, ma non l'ho trovato...Non so dove cercare le impostazioni sat, perchè o non ci sono, oppure non cerco dove devo....ma giuro che sto passando ore nel menù della tv..... Datemi una sequenza da eseguire voi per cortesia....nel menù tv non ho trovato alcun accenno al sat....

-Menù

-Impostazioni

-trasmissioni

-Impostazioni avanzate

-Sistema satellitare

-Tivu

-Impostare SCR Unicable.
 
E adesso che faccio ? Ho acquistato la cam insieme alla Card Tivù sat ....

https://postimg.cc/jWTtPdxg

Hai collegato il cavo della parabola all'ingresso satellitare Main dietro alla tv?

Nel caso fai un reset di fabbrica della tv e dovrebbe attivarsi quella funzione. Ma devi collegare il cavo della parabola all'ingresso satellitare

Quindi avrai un cavo collegato all'ingresso dell'antenna per il DTT e uno all'ingresso Sat
 
Hai collegato il cavo della parabola all'ingresso satellitare Main dietro alla tv?

Nel caso fai un reset di fabbrica della tv e dovrebbe attivarsi quella funzione. Ma devi collegare il cavo della parabola all'ingresso satellitare..... Per il reset di fabbrica, non ho visto finora, istruzioni nel menù.... ma loro mi hanno mandato lo slot per la cam nella confezione del tv, ...ci sarà il motivo...penso....indicatemi la sequenza per il reset di fabbrica, che conosco per gli smartphone...

Quindi avrai un cavo collegato all'ingresso dell'antenna per il DTT e uno all'ingresso Sat

Si, è tutto così da quando ho eliminato Sky Q...
 
Hai collegato il cavo della parabola all'ingresso satellitare Main dietro alla tv?

Nel caso fai un reset di fabbrica della tv e dovrebbe attivarsi quella funzione. Ma devi collegare il cavo della parabola all'ingresso satellitare

Quindi avrai un cavo collegato all'ingresso dell'antenna per il DTT e uno all'ingresso Sat

Per il reset di fabbrica, non ho visto finora, istruzioni nel menù.... ma loro mi hanno mandato lo slot per la cam nella confezione del tv, ...ci sarà il motivo...penso....indicatemi la sequenza per il reset di fabbrica, che conosco per gli smartphone...
 
Ciao Gir, e sempre forza Napoli.... allora la sequenza che mi hai dato forse è diversa, ma da come ho capito, deve partire da Menù Elenco canali, ma ora mi da solo D.T....non so come andare ad antenna, satellite perchè li non ci arrivo mi appare solo la videata "Funzione non disponibile " .....
 
Gir ti ha scritto:

vai in schermata home/elenco canali/antenna/satellite/ok,poi vai di nuovo in impostazioni e vedi che sistema satellitare non ti esce piu' in grigio.
 
Gir ti ha scritto:

vai in schermata home/elenco canali/antenna/satellite/ok, poi vai di nuovo in impostazioni e vedi che sistema satellitare non ti esce piu' in grigio.

Ok...ci sono, ho il satellite, ottenuto con il reset di fabbrica, e scollegando il D.T. ....ora non ho la lista dei canali che Tivùsat dovrebbe darmi con un suo menù.... che non mi appare, al 1 comincia con playboy criptato....e non apparendo un menù che la cam e la card di Tivùsat dovrebbe avermi dato, avendo pagato l'acquisto....rimango fermo....il call center oggi fa festa....se vi chiedo per favore di continuare a darmi una mano , lo fate ? grazie
 
La Cam non centra nulla con la questione della ricerca canali Tivusat, anche senza la Cam inserita se fai la procedura che ti ho detto ti mette comunque in lista tutti i canali Tivusat

-Menù

-Impostazioni

-trasmissioni

-Impostazioni avanzate

-Sistema satellitare

-Tivu (devi scegliere questo)

-Impostare SCR Unicable.
 
E' a posto, ma la tv, non supporta insieme le 2 tecnologie, in modo da cambiarle solo con il telecomando... occorre sempre un'altro decoder separato.... Grazie di tutto...
 
Ma assolutamente no, certo che le supporta assieme. Non hai una lista unica dtt e sat, questo è certo. Ma la puoi usare tranquillamente su dtt e sat alternativamente.
 
Ma assolutamente no, certo che le supporta assieme. Non hai una lista unica dtt e sat, questo è certo. Ma la puoi usare tranquillamente su dtt e sat alternativamente.

Credo però solo andando nella sorgente, forse.....che non ho ancora provato....Grazie
 
Vi in home, tv in diretta,freccia sopra,elenco canali/ok,si apre una schermata a destra,,freccia destra,scorri l'elenco fino al simbolo dell'antenna,ok, ti esce un altra finestra con l'elenco : Antenna-satellite-tivu(che sta per tivu' sat),qui puoi scegliere dove andare, poi se devi tornare indietro ripeti la scelta.
 
Indietro
Alto Basso