Cam tivùsat + Sky Q e Tv Hisense

Nencio71

Digital-Forum New User
Ciao, sono nuovo del forum per cui prima di tutto un saluto a tutti.
Sono possessore del tv Hisense H65M5500 con incorporato decoder satellitare e cam per vedere Tivusat. Da quando la scorsa settimana mi hanno installato lo Sky Q Black non riesco più a vedere Tivusat (uso uno splitter).
Riesco a fare la sintonizzazione in Banda 1 ma poi quando vado sui canali non li vedo (mi dice segnale assente).
Avete qualche idea?
Grazie, ciao

Il televisore lo devi impostare su SCR (canale da 1 a 4) e lo sky Q utilizza il DCSS.
Verifica bene le impostazioni del televisore.

Si l’ho fatto. Infatti durante la sintonizzazione i canali vengono trovati ma poi quando mi ci posiziono non li vedo (segnale assente).

Appena posso faccio la foto e la posto.
Comunque ho selezionato Unicable e poi Banda 1.

Per vedere anche Tivusat il tecnico avrebbe dovuto installarti un LNB dcss con uscita legacy. Gli LNB che monta Sky sono compatibili solo per vedere con un’uscita satellitare sola, quindi vedi solo Sky col decoder Sky. Dovresti rifare un’altra installazione dove ti montano un altro LNB che solo quello costa sui 70€

Con lo splitter e i cavi sat che arrivano uno a Sky Q e l'altro al tv, dovrebbe vedere sia Sky Q che la tv (sat) anche contemporaneamente, perchè il decoder Sky Q funziona in dCSS e non va impostato in alcun modo, mentre il tv va impostato in SCR e va selezionata una delle 4 frequenze SCR: 1210 - 1420 - 1680 - 2040. A volte i tv hanno più di una modalità SCR e bisogna trovare quella che propone quelle 4 frequenze, e selezionarne una.

Ciao, sono nuovo del forum per cui prima di tutto un saluto a tutti.
Sono possessore del tv Hisense H65M5500 con incorporato decoder satellitare e cam per vedere Tivusat. Da quando la scorsa settimana mi hanno installato lo Sky Q Black non riesco più a vedere Tivusat (uso uno splitter).
Riesco a fare la sintonizzazione in Banda 1 ma poi quando vado sui canali non li vedo (mi dice segnale assente).
Avete qualche idea?
Grazie, ciao
Io sia con l'lnb dcss montato da sky (una ciofeca) con una sola uscita e sia con quello che ho sostituito (sempre un dcss ad una sola uscita della emmesse) con uno splitter riesco a vedere lo skyQ e tivùsat tramite il tuner sat della mia tv samsung configurato in scr.
Sicuramente avrai qualche impostazione sbagliata della tv.

Attenzione in molte tv vendute anche per l'estero sono da impostare le corrette frequenze SCR italiane!!!! Solo la N°2 quasi corrisponde per es alle tedesche e potrebbe funzionare

Se il tv lo permette bisogna usare una di queste, preferibilmente una delle prime: 1210 - 1420 - 1680 - 2040

Allora, accendo la tv per fare le foto e postarle. Mi appare un messaggio che mi dice che c’è un aggiornamento da scaricare.
Lancio il download in background.
Vado sui canali tivusat per rifare la sintonizzazione (solo per fare le foto ai parametri) e come per magia i canali si vedono.
La sintonizzazione l’avevo fatta sulla 1210.
Non ci capisco più nulla.

L'indicazione di segnale assente a volte può anche solo significare che in quel momento la tessera o cam non viene letta correttamente dal tv. In quei casi se non torna la visione basta spegnere e riaccendere il tv.

Non so. Lo sky Q me lo hanno messo una settimana fa e in una settimana l’ho spenta è riaccesa varie volte.

Per vedere anche Tivusat il tecnico avrebbe dovuto installarti un LNB dcss con uscita legacy. Gli LNB che monta Sky sono compatibili solo per vedere con un’uscita satellitare sola, quindi vedi solo Sky col decoder Sky. Dovresti rifare un’altra installazione dove ti montano un altro LNB che solo quello costa sui 70€

Non è vero,
io con la parabola e l'LNB montato da Sky per lo SkyQ vedo correttamente sia SkyQ che Tivusat

Il mio impianto è in firma

Il legacy serve anche per il motorizzato, si collega il decoder e il motore all'uscita legacy dell'LNB. E serve anche per collegare un vecchio decoder SD che non funzionerebbe in SCR.

Non so. Lo sky Q me lo hanno messo una settimana fa e in una settimana l’ho spenta è riaccesa varie volte.
Quando hai quei problemi sul tv, prova subito ad andare su Supertennis HD via sat, che è un canale in chiaro che si vede anche senza cam e tessera. Se quello lo vedi e gli altri come Rai e Mediaset no, può essere qualche incompatibilità che il tv ha con la cam. Se invece non vedi neanche Supertennis HD può essere qualche errore di configurazione del tv, segnale scarso o qualche problema d'impianto.

Indietro
Alto Basso