Cam tivusat problemi di collegamento con impianto myskyhd

Rouge71

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti
Premetto la mia notevole ignoranza in materia e chiedo scusa anticipatamente per la pazienza che mi vorrete dedicare.
Avendo Mediaset deciso di oscurare i propri canali decido di acquistare una cam tivusat per il mio televisore (lg 47lb650v) essendo predisposto per ricezioni satellitari e tivusat ready, avendo come unico impianto parabola sky.
Ho già capito che my sky ( il quale è collegato con una sola calata dalla parabola) dovrebbe utilizzare la tecnologia scr.
Ho acquistato quindi uno sdoppiatore per il cavo sat ( di cui non ricordo il termine tecnico) .
Fatti i collegamenti ed attivata la scheda tivusat accendo il tutto è la TV mi dice assenza segnale .....leggo che potrebbero esserci conflitti tra i due decoder e provo a scollegare il decoder mysky ed ancora nulla😡
Mi dicono di attivare la funzione scr sul TV ma in tutta onestà non trovo alcuna voce ( e credetemi che ho girato e rigirato tutto il menù ) quindi la mia domanda è.....è mò che faccio ????
Spero voi mi possiate aiutare .
Grazie

la funzione scr la devi cercare nel menu del tivusat, non del televisore . sul sito tivusat c'è un video molto chiaro .

la funzione scr la devi cercare nel menu del tivusat, non del televisore . sul sito tivusat c'è un video molto chiaro .

Forse non mi sono espresso bene ma io non ho un decoder tivusat ma semplicemente una cam inserita nella slot della mia TV atta alla ricezione di programmi tivusat quindi vado nel menù di configurazione satellite della TV e la funzione scr non la trovo .....
Grazie

Forse non mi sono espresso bene ma io non ho un decoder tivusat ma semplicemente una cam inserita nella slot della mia TV atta alla ricezione di programmi tivusat quindi vado nel menù di configurazione satellite della TV e la funzione scr non la trovo .....
Grazie

Benvenuto

SCR viene anche indicato come Unicable, verifica se c'è quella voce

Benvenuto

SCR viene anche indicato come Unicable, verifica se c'è quella voce

Trovato !!!!
Grazie si vede tutto alla perfezione !!
Un ultima cosa ma non di grande importanza ......è normale che io debba spegnere il decoder mysky perché se no ono riesco a vedere gli altri canali su tivusat?

Trovato !!!!
Grazie si vede tutto alla perfezione !!
Un ultima cosa ma non di grande importanza ......è normale che io debba spegnere il decoder mysky perché se no ono riesco a vedere gli altri canali su tivusat?

Non è normale.

Devi impostare bene il canale unicable, se per esempio sul mysky usi i canali 1 e 2 sulla tv devi mettere 3 o 4

Ci sono TV e decoder che riportano solo le frequenza dei canali SCR che sono:

Channel 1 1210 MHz
Channel 2 1420 MHz
Channel 3 1680 MHz
Channel 4 2040 MHz

Grazie a tutti ho poi risolto usando i canali 3/4 sul decoder mysky che ha un menù impostazioni più chiaro .....era più semplice .
Comunque grazie ancora dei preziosi consigli ero già sul punto di chiamare un tecnico per risolvere mi avete sicuramente fatto risparmiare qualche soldo !!

Approfitto della discussione...dispongo di una parabola con montato un lnb scr a cui è montato il cavo sat collegato al mio mysky...vorrei collegare alla parabola un ricevitore tivùsat per i miei genitori che abitano nel piano sottostante. ..posso utilizzare il secondo ingresso del lnb per collegare la canalina dei miei?

Approfitto della discussione...dispongo di una parabola con montato un lnb scr a cui è montato il cavo sat collegato al mio mysky...vorrei collegare alla parabola un ricevitore tivùsat per i miei genitori che abitano nel piano sottostante. ..posso utilizzare il secondo ingresso del lnb per collegare la canalina dei miei?
Si !!!

Il decoder Tivùsat però non va settato in SCR ma nel modo "classico" universale. E se ai tuoi dovessi collegare il myskyhd, quella soluzione non andrebbe bene.

Indietro
Alto Basso