Cam tivusat su oled panasonic

lucaweb

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, con delusione ho messo la mia vecchia cam e scheda tivusat (presa agli inizi della storia tivusat (2004??)) nel pana oled fz800 ma non viene riconosciuta neanche la cam.

Cam e scheda usata fino a qualche mese fa su decoder Ferguson ariva, vedevo i canali hd regolarmente.....

Ho letto che forse devo cambiare cam con una CI+, ma la scheda va bene o anche quella deve avere il logo hd?

Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E la scheda anche? O va bene la mia? Anche se é lenta a decodificare...

Se prendi il CI+,la scheda Gold è compresa.cambi tutto e non ci pensi più.

Ciao a tutti, con delusione ho messo la mia vecchia cam e scheda tivusat (presa agli inizi della storia tivusat (2004??)) nel pana oled fz800 ma non viene riconosciuta neanche la cam.

Cam e scheda usata fino a qualche mese fa su decoder Ferguson ariva, vedevo i canali hd regolarmente.....

Ho letto che forse devo cambiare cam con una CI+, ma la scheda va bene o anche quella deve avere il logo hd?

Grazie mille

Strano che la CI non funziona da me funziona su un Panasonic Ex 780 - 2017 con la Cam CI normale, se metto la cam CI+ si vedono i canali ma non si puó registrare nessun canale di Tivúsat

É certificato tivusat e deve funzionare.....
http://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/LISTA_IDTV_UHD.pdf

Magari devi impostare qualcosa da menú

Ho visto dai dati tecnici che il tuo Tv monta la CI+ Versione 1.4 mentre la versione ex 780 e fx 780 montano la versione 1.3 , non saprei se é questo il motivo per cui non riconosce la CAM solo CI vecchia.... ma puó essere

Sempre peggio andiamo con sta tecnica....

Ultima modifica:
Penso che non funziona sul tv perchè riutilizzava una vecchia cam CI per il digitale terrestre, in cui inserisce la scheda Tivùsat. Ipotizzo.
Perchè ha scritto "del 2004" e Tivùsat è nata solo nel 2009.

Quella soluzione, un ripiego, può funzionare su vari decoder ma forse non sui tv.

Se non scrive lui qualcosa possiamo avere ragione o torto entrambi. :)

Dico solo più questo, che normalmente le cam Tivùsat CI e CI+ funzionano su tutti i tv di marchio noto degli ultimi anni.

Eccomi, confermo che la scheda è tivusat, dal primo anno di uscita (se 2009 ok).
Mi pare di aver letto nelle specifiche in giro come suggerito che questa tv legge solo CI+

5e8383d49ef4a379ac01c52e1e620942.png

Anche la cam CI è marchiata Tivùsat?
Sarà aggiornata all'ultimo firmware? Se la metti in un altro decoder che sai che funzionava, si aprono i canali?

Dovresti farti prestare una cam CI+, una delle quattro cam che vendono adesso, esternamente sono dorate, cambia solo la marca.
Se la compri sfusa risparmi circa 30-40€ della tessera, con quella vecchia vedi i vari canali SD e HD, ma la vecchia tessera non apre Rai 4K (trasmette solo ogni tanto) e il canale musicale francese Mezzo.

Eccomi, confermo che la scheda è tivusat, dal primo anno di uscita (se 2009 ok).
Mi pare di aver letto nelle specifiche in giro come suggerito che questa tv legge solo CI+

No da me ci sono 2 sloat CI+ versione 1.3 incorporati ed é compatibile anche CI , sulla tua ci sono due sloat versione 1.4 sará per quello boh...

Comunque dovresti provare con una cam Ci + e se non funziona é ragione per mandarla in reparatura o in quanto in garanzia la Panasonic vengono a prenderla a casa tua se hai ancora il cartonaggio ,basta contattare il Service

Ultima modifica:
Presa cam ci+, con scheda. Tutto perfetto. A parte che era stata inserita al contrario già nella scatola e mi ha fatto sclerare.....

Presa cam ci+, con scheda. Tutto perfetto. A parte che era stata inserita al contrario già nella scatola e mi ha fatto sclerare.....

Allora addio registrazioni di Tivúsat con quella , fai una prova ma usa una HDD adatta allo scopo non tutte vanno bene , credo che con pennetta non va , almeno sul mio del 2017 che non é Oled e sta scritto nel manuale

Indietro
Alto Basso