• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiamenti 2018/2019: Calcio, su quali sat?

hartman

Bannato
BANNATO
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
961
Amici del forum, dopo la notizia della fine dell hd di premium e il prossimo (di nuovo) monopolio sky, urgono alternative sat, per non svenarsi con l'abbonamento.
Quello a cui sono interessato è il calcio, inteso come campionato (italiano, spagnolo e inglese) e champions league. Credo di non essere il solo.
Su che satelliti e canali potrei dirottarmi?
Non importa che siano canali free o pay, mi interessa sapere dove puntare un po' di lnb.
Grazie per la partecipazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amici del forum, dopo la notizia della fine dell hd di premium e il prossimo (di nuovo) monopolio sky, urgono alternative sat, per non svenarsi con l'abbonamento.
Quello a cui sono interessato è il calcio, inteso come campionato (italiano, spagnolo e inglese) e champions league. Credo di non essere il solo.
Su che satelliti e canali potrei dirottarmi?
Non importa che siano canali free o pay, mi interessa sapere dove puntare un po' di lnb.
Grazie per la partecipazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah guarda, senza andare troppo lontano basterebbe puntare HotBird e fare un abbonamento a NC+ con opzione Eleven per vedere tutto...
 
Eleven non fa vedere le inglesi e nemmeno la coppa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eleven non fa vedere le inglesi e nemmeno la coppa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto ho parlato di pacchetto NC+ con OPZIONE Eleven (che serve prevalentemente per serie A e Liga)...in NC+ ci sono i Polsat che fanno vedere la Champions' e l'EL e Canal+ Sport che mostra la Premier (sempre che non mi sia perso niente a livello di acquisizioni di diritti del prossimo triennio). :evil5:
 
Ah, non avevo presente questa distinzione... sto vedendo ora il bouquet, ma mi sembrano pochi canali oer trasmettere tutta la serie A, la liga e la premier :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per la Champions tenevo aggiornato questo elenco, ma dal prossimo anno le cose cambieranno, e vedendola su Sky non ci sto più dietro.
https://www.digital-forum.it/showth...-e-Satellite&p=5398746&viewfull=1#post5398746

Per la Serie A c'era il sito Liveonsat che segnalava le partite, ma adesso il campionato è finito e non si riesce a vedere i canali che la davano.
Mi ricordo tra quei pochi canali in chiaro, CBC Sport HD a 46°E, che dava due o tre partite a settimana abbastanza importanti (tipo anticipi e posticipi).
 
46est è una frequenza complicata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque sembra davvero ottima la dritta data da Pgxx: con Canal+ e Eleven si copre davvero sia la champions che i principali campionati.
Se non completamente, immagino le partite di cartello saranno trasmesse.
Peccato per l'audio, fastidioso tanto quanto quello dei canali arabi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, attenzione! In Polonia la situazione è cambiata e continua a essere in continua evoluzione. Ci sono anche thread specifici a proposito.
Intanto per prima cosa ci sono 2 pay tv sat ben distinte: una è nc+, l’altra è Cyfrowy Polsat.
Entrambe sono praticamente fruibili solo con propria CI+ o decoder proprietario con inclusa card prepagata (le vecchie soluzioni con la sola card sono in via di dismissione e pertanto altamente sconsigliate).
Ci sono canali sportivi esclusivi in ciascuna piattaforma, in particolare su nc+ ci sono soprattutto i canali Canal+, mentre su Polsat i canali Polsat Sport.
Alcuni canali sportivi sono invece disponibili o sottoscrivibili su entrambe le piattaforme (es i canali TVP ed Eurosport o l’opzione Eleven Sports).

Di seguito un riepilogo dello stato attuale:

Serie A (2018-2021): esclusiva Eleven Sport
NB Eleven Sport è un pacchetto option di 3 canal visibile su entrambe le piattaforme, mentre attualmente solo su nc+ (con pack Extra+) è visibile anche il 4 canale;

Champions League e Europa League (2018-2021): Polsat Sport Premium (2 nuovi canali lineari ancora da attivare e ulteriori servizi attivabili in caso di contemporaneità)
NB Per questi canali non è stata ancora resa nota la modalità di fruizione; ovviamente visibili/sottoscrivibili su Polsat, ma di più non si sa al momento + 1 match su canale “”in chiaro”” da definire;

Premier League (2018-2019, poi nuovo bando): esclusiva Canal+;

Liga (2018-2021): diritti condivisi tra Canal+ ed Eleven Sports, 5 match a testa, di giornata in giornata la prima scelta (e di conseguenza la 3a, 5a, 7a e 9a) sarà alternata tra le due tv, Clasicos su entrambi;

Bundesliga (2017-2021): Eleven Sports + 2 match (30 giornate)/ 3 match (4 giornate) Canal+, 2a e 4a scelta a Canal+;

Ligue1 (2018-2021): non assegnati;

Ekstraklasa (campionato polacco, 2018-2019, poi nuovo bando): Canal+ + 2 match Eurosport, lo cito in quanto è elemento fondamentale nel mercato polacco dei diritti sportivi;

Vi aggiungo infine:
Fa Cup (2018-2021): esclusiva Eleven Sports;
Championship ed English League Cup (2018-2022): esclusiva Eleven Sports;
DFB Pokal (2018-2021): esclusiva Eurosport;

Nations Cup e qualificazioni (2018-2021): TVP (Polonia e Final 4), Polsat Sport (tutto il resto);
Mondiale 2018 e 2022 + Europei 2020: TVP (per Mondiale 2018, copertura in 4K: 52 match TVP + 12 match Canal+)
 
Ultima modifica:
Azz, ci sarà da starci dietro a sti polacchi, per capire l'evoluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, senza che ve la prendete :) ma questa discussione quanto c'azzecca in questa sezione? :eusa_think: a me sembra che si parla più di calcio che di Parabole Motori LNB... se qualche moderatore la pensa come me può spostarla nella sezione che ritiene più appropriata, altrimenti come non detto
 
Indietro
Alto Basso