Cambiamenti sul transponder Mediaset

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Al momento il transponder Mediaset sulla frequenza 11919 V di HotBird sta subendo le seguenti modifiche:

1 - i 4 canali vengono ora identificati come I1, C5, R4, Test invece che Canale 5, Italia 1, Retequattro, Test.

2 - non è presente alcuna codifica; sul canale Test si possono vedere (mentre sto scrivendo) dei feed di tg.com con risoluzione 544 x 288.

Ho notato che il segnale analogico è anticipato di circa un secondo rispetto al segnale digitale della frequenza 11919 V, di solito sono sincronizzati, ma stanno cambiando la frequenza satellitare da cui prendono il segnale per le frequenze analogiche ? Ho notato a mio parere che sul satellite sulla frequenza 11919 V i canali hanno un colore meno vivace del solito, vi sembra anche a voi ?

Ciao

si vero, speriamo che non stiano pensando di segare i canali :/

Faccio anche notare che l'orario del transponder è avanti di una trentina di minuti

Ciao

speriamo di gustarci qualche buon fuorionda :D

Sul test, stavano mandando la diretta di liberi tutti che è in programma stasera alle 21 su rete4

CIao

Ieri sera guardavo il film di Italia 1 dal satellite, e ogni tanto c'erano dei piccoli "petardini" nell'audio. Ad un certo punto (ma per una frazione di secondo) i colori sono diventati verdi. Sempre per i motivi di cui sopra, "lavori" sulla frequenza?

Quello che cambiano di frequenza non è il Tp mediaset che alimenta i ponti radio terrestri analogici,ma è quello che alimenta i ponti terrestri DTT

Comunque potrebbe essere possibile una modifica visto che ci sono un po' troppi doppioni :) attendiamo martedi per ulteriori novità

ERCOLINO ha scritto:
Quello che cambiano di frequenza non è il Tp mediaset che alimenta i ponti radio terrestri analogici,ma è quello che alimenta i ponti terrestri DTT

Comunque potrebbe essere possibile una modifica visto che ci sono un po' troppi doppioni :) attendiamo martedi per ulteriori novità

Possibile che la frequenza 11919 V non alimenta più i ponti terrestri analogici ? Dato che nella mia zona arriva prima il segnale terrestre analogico che quello dello frequenza digitale satellitare 11919 V

Ciao

Ho notato che su R4 è comparsa una griglia di pallini rossi visibile chiaramente se avete l'immagine in rgb... griglia che, se non ricordo male, era presente su canale 5 un po di tempo fa! Speriamo che venga tolta presto... è davvero orribile! Sbaglio o su tutti e 3 i canali l'immagine è meno nitida del solito?

sweetmario78 ha scritto:
Ho notato che su R4 è comparsa una griglia di pallini rossi visibile chiaramente se avete l'immagine in rgb... griglia che, se non ricordo male, era presente su canale 5 un po di tempo fa! Speriamo che venga tolta presto... è davvero orribile! Sbaglio o su tutti e 3 i canali l'immagine è meno nitida del solito?

Cavolo, è vero, ma sono pazzi!
Ho provato anche sull'analogico terrestre e si intravede una griglia di pallini rossi, appena percettibile, ma c'è! :5eek:

Zwobot ha scritto:
Cavolo, è vero, ma sono pazzi!
Ho provato anche sull'analogico terrestre e si intravede una griglia di pallini rossi, appena percettibile, ma c'è! :5eek:

Si infatti si vede anche in analogico, sicuramente molto di meno visto che l'immagine è in composito, ma c'è eccome!

Ma da voi il segnale satellitare è sinconizzato con l'analogico terrestre ? Da qualche giorno ho notato nella mia zona che il segnale analogioco terrestre è anticipato rispetto a quello satellitare

Aggiornamento: Ho controllato adesso e ho notato che il segnale analogio terrestre e satellitare sono sincronizzati, fino a ieri non lo erano. Ho notato inoltre che il canale Test risulta codificato

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso