Cambiamento sezione copertura su www.dgtvi.it

colin46

Digital-Forum Silver Master
Apro questo 3d per segnalare che sul sito www.dgtvi.it hanno apportato un cambiamento nella sezione copertura. Sono stati aggiornati tutti i mux ricevibili in un paese e la loro copertura (tranne per i mux della Rai). Dopo 5 anni che in Italia si cominci veramente a parlare di Dtt?

Diciamo che era anche ora! :icon_rolleyes:
Quel sito era stato scelto proprio per fare capire agli utenti cosa fosse e come fosse articolato il Digitale Terrestre ed invece era sempre stato lasciato quasi abbandonato se non fosse per qualche news... :eusa_wall:

Basti pensare che fino a 2/3 giorni fa compariva nel Mux Dfree SI Solo calcio, chiuso da qualcosa come 1 anno e mezzo! :evil5:

Quel sito non ci azzecca una mazza per quanto riguarda la copertura di ogni singolo paese.... tutto dipende dalla propria antenna di casa, per loro io dovrei ricevere rai mux A e B (mai ricevuto nessuno dei due), mediaset premium sul ch 52 (mentre lo ricevo sul 67)

Poi non è vero che è aggiornato, iris non c'è e sul mux2 c'è 24oretv che non c'è da una vita.. I canali premium sono 5 (e non 7) e sportitalia24 dov'è finito?:eusa_think:

Posto che quel sito è molto poco affidabile, bisogna sempre vedere la o le propria antenna dove è direzionata.

Nella bassa parmense zona est ad esempio c'è chi punta Valcava, chi Velo Veronese, chi Monte Canate, chi Serramazzoni, chi Reggio Emilia...

BlackPearl ha scritto:
Quel sito non ci azzecca una mazza per quanto riguarda la copertura di ogni singolo paese.... tutto dipende dalla propria antenna di casa, per loro io dovrei ricevere rai mux A e B (mai ricevuto nessuno dei due), mediaset premium sul ch 52 (mentre lo ricevo sul 67)

Indica solamente da dove emetteno il segnale e le frequenze dove puoi prendere i mux; tieni conto che lo stesso mux lo puoi trovare anche da più frequenze, e comunque dipende anche da come giri l'antenna ;)

BlackPearl ha scritto:
Poi non è vero che è aggiornato, iris non c'è

Ovvio, guarda la data di aggiornamento, è del 29 novembre.... :D :D :D :D :D

Eh si...è proprio aggiornato...
MUX b RAI
Rai Doc-Futura
RaiSportSAT
RaiNotizie24
Rai EDU1
Sat2000
CCTV9

colin46 ha scritto:
Apro questo 3d per segnalare che sul sito www.dgtvi.it hanno apportato un cambiamento nella sezione copertura. Sono stati aggiornati tutti i mux ricevibili in un paese e la loro copertura (tranne per i mux della Rai). Dopo 5 anni che in Italia si cominci veramente a parlare di Dtt?

Ho dato un'occhiata alla copertura in zone che conosco bene...è sempre disastroso...

Comunque loro si sono limitati a ricopiare male i dati dati dalle emittenti

colin46 ha scritto:
Ieri sera letta sta cosa ho esclamato: "che xulo!!!"
poi non ho avuto il tempo di scriverlo :D :D :D

A Colico (pv. Lecco) danno copertura per alcuni canali + MP, ma non è vero.
Non se ne vede neanche uno di canale digitale, confermato anche da alcuni rivenditori di TV del posto ...:sad:

..dalle mie parti è stata tolta la copertura MEDIASET che, infatti, NON si riceveva per niente..!;)

Leggendo il titolo pensavo che avessero rimpiazzato la sezione con un redirect al sito di OTGTV... :icon_rolleyes:

L'interfaccia e' senz'altro fi*a, pero' quando voglio dati attendibili sulla copertura mi affido ad OTGTV, mentre se li voglio sulla composizione dei bouquet nazionali c'e' un apposito thread in questo forum.

Se un servizio del genere non e' attendibile tanto vale che lo chiudano.

DKDIB ha scritto:
Leggendo il titolo pensavo che avessero rimpiazzato la sezione con un redirect al sito di OTGTV... :icon_rolleyes:

L'interfaccia e' senz'altro fi*a, pero' quando voglio dati attendibili sulla copertura mi affido ad OTGTV, mentre se li voglio sulla composizione dei bouquet nazionali c'e' un apposito thread in questo forum.

daccordissimo

Sì, se ricevi da una postazione (e solo una) che serve una grande città i dati sono attendibili per forza. Tipo la mia situazione. Però ci sono anche castronerie grossissime! :icon_rolleyes:

Gli unici nei sono che non fa menzione dei mux locali e non è presente la copertura dei mux della Rai. Ma cmq penso che i dati inseriti sono abbastanza attendibili. Infatti molte informazioni rispecchiano i dati presenti in www.otgtv.it

BlackPearl ha scritto:

Poi non è vero che è aggiornato, iris non c'è e sul mux2 c'è 24oretv che non c'è da una vita.. I canali premium sono 5 (e non 7) e sportitalia24 dov'è finito?:eusa_think:
Ti straquoto...ho fatto una verifica anche io ,risulta che a cagliari (anche se non sono di quella parte della Sardegna) si riceve Cctv9,RaiDoc-Futura.......

DKDIB ha scritto:

Però su OTGTV mancano molti paesi, su dgtvi ci sono tutti...

Indietro
Alto Basso