Cambiare da 5300 a 5400 come fare ?

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Salve ho letto che si potrebbe cambiare il sw e portare il 5300 a 5400.

Qualcuno mi aiuta ?

Oppure e complicato

Grazie

lanus ha scritto:
Esiste ho trovato qualcosa, ma e tutto in francese.

Mancano alcuni file, sono sui croati

Come si dice dalle nostre parti: "lassa sta" ---> lascia stare.

Io invece ricordo che c'era qualcosa che si poteva fare, però il gioco non valeva la candela. Comunque non si avevano le stesse "prestazioni" del fratello maggiore;) Forse chi è più espoerto di me sicuramente ricorderà gli esperimenti del vecchio Q-ME. Aspettiamo altre notizie a riguardo...;)
Pilucchetta

Come più volte detto su questo ed altri forum (Crazysat docet), non esiste una vera patch allcam realmente ed efficacemente funzionante per il 5300. Quelle che si vedono in giro per il web sono pericolose "fake".
Ce n'è , a dire il vero, una che consente, mediante il distacco della cam viaccess embedded (e a volte anche senza staccarla) di realizzare una patch allcam previo inserimento di una cam irdeto adeguata, ma la procedura è macchinosa e dall'esito incerto.

L'unico modo sicuro di godersi a pieno il 5300, è dotarlo di una buona cam!

si e' parlato anche di modificare una cam irdeto
e farla diventare all cam, ma sono cose quasi impossibili
forse al mondo ne esisteranno due o tre di queste modifiche

Vai su ebay metti a monte 150 euri e comprati uno Humax 5400 con
seriale sbloccata

se ti va di giocare con questo bambolotto

oppure comprati un clarck tech nuovo con 120 / 130 euro

giappas ha scritto:
si e' parlato anche di modificare una cam irdeto
e farla diventare all cam, ma sono cose quasi impossibili
forse al mondo ne esisteranno due o tre di queste modifiche

Vai su ebay metti a monte 150 euri e comprati uno Humax 5400 con
seriale sbloccata

se ti va di giocare con questo bambolotto

oppure comprati un clarck tech nuovo con 120 / 130 euro

Oppure un Edision 2100 FTA per la modica cifra di 60 euro circa.
A questo prezzo non trovi nemmeno una Cam, invece questo decoder,
con una semplice modifica, non ha niente da invidiare ai 2 modelli
elencati sopra.

Non raggiunge le funzionalità degli altri 2 ma per questo prezzo
che vuoi di +????

Ciao

---------------

RISPETTA IL REGOLAMENTO

Ultima modifica di un moderatore:
d+ ce il lo humax

setting motorizzato sempre aggiornati

Ultima modifica di un moderatore:
Nighteagle ha scritto:
Come più volte detto su questo ed altri forum (Crazysat docet), non esiste una vera patch allcam realmente ed efficacemente funzionante per il 5300. Quelle che si vedono in giro per il web sono pericolose "fake".
Ce n'è , a dire il vero, una che consente, mediante il distacco della cam viaccess embedded (e a volte anche senza staccarla) di realizzare una patch allcam previo inserimento di una cam irdeto adeguata, ma la procedura è macchinosa e dall'esito incerto.

Infatti alcuni anni fà abbiamo fatto degli esperimenti con un 5300 con una cam irdeto opportunamente fatta diventare all-cam ma... nisba.. ce l'ho ancora la all-cam ma è inutilizzata aimè.

Trasformare un humi 5300 in un 5400

Nighteagle ha scritto:

Sono spqrsp, e ti saluto,
Tu parli di inserire una cam irdeto adeguata.Quale? Io ho trasformato un 5300 in un 5400 ma solo dal punto di vista di software , mi spiego, praticamente il programma che si vede nella TV è il programma di un 5400 con le varie funzioni , ma non funziona l'Emu perchè gli manca la Cam Irdeto dove appoggiarsi. Io possiedo una vecchia Cam Irdeto P/N 901275 ma non funziona quando la inserisco. Secondo me il tutto potrebbe funzionare ,se si potrebbe sostituire la Cam Viacess incorporata ( che io ho momentaneamente staccato ) con una Irdeto.
Personalmente però non sono all'altezza di conoscere se la scheda madre di un 5400 sia programmata in maniera uguale alla sche madre di un 5300.
Se hai qualche suggerimento da darmi lo ascolto volentieri .ciao spqrsp.

Indietro
Alto Basso