cambiare diametro di parabola

milan champion

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono un possessore di xcam angel su telesystem S 3.1.
La mia motorizzazione riguarda uno stab 100, premesso che la cosa mi soddisfa in quanto essendo del nord, i segnali dei vari satelliti mi entrano in quantita'.
Volevo chiedervi se eventualmente volessi sostituire la mia padella da 85 con una 100 il puntamento della parabola rimarrebbe identico o devo chiamare un tecnico per modificare i parametri dovuti alla variazione del diametro?
Vi ringrazio per un'eventuale risposta:icon_cool:

la posizione del motore rimane uguale,
nel togliere il disco e sostituirlo devi comunque ricentrarti sul tuo sat di rifermento..non è un grosso lavoro

Lo puoi fare da solo ma devi fare attenzione,il mio consiglio è questo ti posizioni su un Canale Rai,con il Telecomando cerchi il massimo segnale disponibile,una volta ottenuto,vai presso la parabola controlli a quanto è regolata l'elevazione,te lo scrivi su un foglio,smonti la Parabola da 85 senza toccare Palo e Motore,monti la nuova Parabola facendo attenzione di centrare bene il Perno,regoli l'Elevazione con i dati presi dall'altra,ricerchi il massimo Segnale sul Canale Rai ed il Lavoro è terminato.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Lo puoi fare da solo ma devi fare attenzione,il mio consiglio è questo ti posizioni su un Canale Rai,con il Telecomando cerchi il massimo segnale disponibile,una volta ottenuto,vai presso la parabola controlli a quanto è regolata l'elevazione,te lo scrivi su un foglio,smonti la Parabola da 85 senza toccare Palo e Motore,monti la nuova Parabola facendo attenzione di centrare bene il Perno,regoli l'Elevazione con i dati presi dall'altra,ricerchi il massimo Segnale sul Canale Rai ed il Lavoro è terminato.

Ciao.
ma senza muovere il motore;) cerchi il massimo segnale agendo solo sui supporti parabola

Indietro
Alto Basso