Cambiare gestore telefonico rete fissa

Peppe13

Digital-Forum Master
Salve a tutti vorrei sapere qualche informazione in più per un eventuale passaggio da Tim a Vodafone.
In casa abbiamo la Tim (Ex Telecom) da 23/24 anni l'offerta che abbiamo attualmente consiste in chiamate + adsl per un totale di 49€ circa e sinceramente sta iniziando ad essere troppo anche perchè la qualità non è più quella di un tempo, io per il mio cellulare da quasi un anno sono passato a Vodafone e mi trovo davvero troppo bene mi stuzzica l'idea di mettere anche a casa la vodafone però non vorrei fare qualche errore..
I miei non sono tanti propensi a cambiare perchè hanno avuto problemi con il cambio di luce quindi sono molto prudenti ora, per avere il passaggio da vodafone a tim si deve mandare qualche disdetta? Al momento non ho nessuna offerta vincolante (visto i conti della fattura l'offerta di cui ero vincolato 24 mesi è finita, è una cosa da approffondire) Oppure posso andare direttamente in uno Vodafone Store e fare il tutto?

Per riassumere in sintesi volevo sapere cosa mi consigliate di fare voi? :)

Vodafone ADSL da te ha copertura ULL oppure si aggancia a Telecom? In tal caso faresti una scelta peggiore del cambio luce ;)

Se rimani con tim puoi chiamare il 187 e scegliere queste 2 tariffe SE VUOI SPENDERE MENO:

INTERNET SENZA LIMITI : 22,90 al mese
Internet illimitato per collegarti da casa con velocità fino a 7 Mega (download). Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di Telecom Italia su verifica copertura
telefonate a 0 €cent verso tutti i fissi nazionali e solo 16,13 €cent di scatto alla risposta
1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
Linea di casa inclusa

TIM SMART CASA : 39,90 al mese

Internet illimitato alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload). Verifica copertura.
linea telefonica
chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
TIMvision, la TV sempre ON DEMAND

Se rimani con tim puoi chiamare il 187 e scegliere queste 2 tariffe SE VUOI SPENDERE MENO:

Internet illimitato per collegarti da casa con velocità fino a 7 Mega (download). Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di Telecom Italia su verifica copertura
telefonate a 0 €cent verso tutti i fissi nazionali e solo 16,13 €cent di scatto alla risposta
1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
Linea di casa inclusa

TIM SMART CASA : 39,90 al mese

Internet illimitato alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload). Verifica copertura.
linea telefonica
chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
TIMvision, la TV sempre ON DEMAND

Queste offerte sono per tutti i clienti?
Sinceramente ne dubito, quando hanno cambiato nome (passando da telecom a tim) ho chiesto se c'era offerta e mi hanno offerta qualcosa di simile a quella che tu chiami "Tim smart casa" 39,90€ per 24 mesi (ed è già finita) ma alla fine pagavo sempre di più per il noleggio di modem, apparecchio telefonocino :doubt:

Se chiami ti danno la Tim Smart a 34,90€ quasi sicuramente.
Comunque prima di passare a Vodafone ASSICURATI DI AVERE COPERTURA DIRETTA, se no vai dalla padella alla brace

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se chiami ti danno la Tim Smart a 34,90€ quasi sicuramente.
Comunque prima di passare a Vodafone ASSICURATI DI AVERE COPERTURA DIRETTA, se no vai dalla padella alla brace

Ook, ma come si fa a vedere con certezza che se la copertura è diretta?

Linea di casa inclusa...
Riservato solo ai nuovi clienti che aderiscono on-line.

Ook, ma come si fa a vedere con certezza che se la copertura è diretta?
Fai la verifica copertura con questo link, se ti compare lo smile verde con scritto "Rete Fissa Vodafone" sei coperto in ULL, se ti compare lo smile verde con la dicitura "Rete Fissa" sei in wholesale http://gea.dsl.vodafone.it/all

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fai la verifica copertura con questo link, se ti compare lo smile verde con scritto "Rete Fissa Vodafone" sei coperto in ULL, se ti compare lo smile verde con la dicitura "Rete Fissa" sei in wholesale http://gea.dsl.vodafone.it/all

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mi Spunta "rete Fissa Vodafone" con lo smile verde, quindi è coperta vero? In allegato vi mando la grafica di questo test

http://www.mediafire.com/file/9zndpcxdr99c9u8/Presentazione_standard1.pptx

PS: forse si deve scaricare non sono riuscito a fare vedere solo la foto, strano :eusa_think:

Scusate l'intromissione,per la rete Wind come è possibile stabilire la copertura diretta-rete Wind?.Grazie dei Vostri suggerimenti.

Wind ADSL copre solo su rete diretta. Quindi è la più semplice di tutte da scoprire

Nel mio caso Infostrada non attiva nemmeno l'offerta voce, invece dieci anni fa potevo attivare sia ADSL che voce. Idem per Tiscali, attiva ADSL 7 Mega e telefono ma non permette di attivare la Tutto Incluso Full.

Direi giustamente. Si stavano infangando il nome per pochi € di guadagno, facendo solo ed esclusivamente un piacere a Telecom.
1- ci guadagnava a rivendere
2- faceva aumentare i disservizi infangando il nome dei concorrenti con ritardi su risoluzione, priorità di banda ai propri clienti ecc ecc

Io mi sarei accontentato solo di navigare a 4 o 5 Mega, ma fatto sta che io devo pagare di più e non posso nemmeno se voglio pagare poco più di € 30/mese con la All Inclusive Unlimited di Infostrada con chiamate illimitate verso fissi e mobili, perché ora non posso più passare ad altro gestore, quando toglierò Alice Tutto Incluso+Super Chiama Mobile e passerò a TIM SMART dovrò pagare un costo di attivazione, perché pago col bollettino postale, e il noleggio del modem per un totale di € 106,12. Quando sarà tenterò il passaggio a TUTTO VOCE e poi alla TIM SMART CASA con un costo di disattivazione dell'ADSL di € 35,18, per poi approfittare quando c'è della promo a € 19,90/mese.

Perché leggo: "La promozione è valida per...i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.".

Indietro
Alto Basso