specie 8472
Digital-Forum Master
E' possibile cambiare l'hd del dvd rec(panasonic)mettendolo piu' capiente? 80 giga stanno cominciando a diventare pochi per l'uso che ne faccio..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alanza ha scritto:Mi sono documentato un po' in passato relativamente al Pioneer, ma credo che siano tutti uguali...
le cose stanno così: è vero che l'HDD è un comunissimo IDE, il problema è che in genere vengono formattati in modalità non standard, che ne rende impossibile l'utilizzo su un PC e, di conseguenza, ne impedisce la "clonazione" verso latri modelli più capienti.
Sui Pioneer, ad esempio, l'unico modo di sostituire l'HDD è disporre di un telecomando speciale Pioneer (emulabile sulla maggior parte dei computer palmari) e di un dvd di servizio (sempre Pioneer), del quale è reperibile l'immagine in rete sui noti siti pirata...
Dopo che hai queste cose, con una semplice procedura è possibile sostituire l'HDD interno con uno di dimensioni a piacere (ho visto screenshot di gente che ne aveva da 400 GB).
Ripeto, questo vale per Pioneer.
Prova a cercare in giro sui vari forum specializzati cosa si dice in giro per i Panasonic.
Ciao !