Cambiare telecomando: è gratis? Se sì, dove?

291103

Digital-Forum Master
Come da topic. Il maledetto telecomando di Sky dopo un anno e mezzo di funzionamento una volta sì e tre no non funziona più. La luce rossa si accende ancora ma non cambia i canali. Dove lo posso cambiare? E'gratis? Ricordo che anni fa quando ho dovuto cambiare il telecomando del Gold Box fui costretto a pagare e non ho voglia di farlo di nuovo.

E' gratis se il tuo decoder è in comodato d'uso gratuito. Se invece è di proprietà, puoi sostituire il telecomando gratuitamente nei 2 anni di garanzia previsti dalla normativa vigente.

Puoi sostituirlo in tutti gli sky service (mi pare che puoi trovare la lista da www.skylife.it ).

291103 ha scritto:
Come da topic. Il maledetto telecomando di Sky dopo un anno e mezzo di funzionamento una volta sì e tre no non funziona più. La luce rossa si accende ancora ma non cambia i canali. Dove lo posso cambiare? E'gratis? Ricordo che anni fa quando ho dovuto cambiare il telecomando del Gold Box fui costretto a pagare e non ho voglia di farlo di nuovo.

Tranquillo, l'invio del telecomando è gratuito e solitamente viene recapitato a casa tramite corriere tnt entro 3 giorni lavorativi dall'invio. Devi semplicemente farne richiesta al servizio clienti, contattando il numero 199100400 e fornendo il tuo codice cliente.
Ciao

alex86 ha scritto:
E' gratis se il tuo decoder è in comodato d'uso gratuito. Se invece è di proprietà, puoi sostituire il telecomando gratuitamente nei 2 anni di garanzia previsti dalla normativa vigente.

Puoi sostituirlo in tutti gli sky service (mi pare che puoi trovare la lista da www.skylife.it ).

Non è proprio così. Il telecomando viene sostituito anche se il decoder ha una garanzia scaduta, purchè l'abbonamento sia ancora attivo. Il telecomando, NON VIENE MAI SOSTITUITO DAGLI SKYSERVICE, ma sempre inviato tramite corriere dopo averne fatto richiesta al servizio clienti.
Ciao

anche perchè sennò cosa devo fare...fabbricarmelo un telecomando...
inoltre ricordo che in genere la garanzia dei telecomandi è di soli 6 mesi per le apparecchiature (non è il caso di sky)

ma poi gli do il telicomndo rotto o quello lo butto o lo tengo?

291103 ha scritto:
Argh, mi tocca chiamare lo Sky Service!

No, NONdevi chiamare lo sky service, devi chiamare il servizio clienti al numero 199100400 per chiedere l'invio di un nuovo telecomando!

Burchio ha scritto:
anche perchè sennò cosa devo fare...fabbricarmelo un telecomando...
inoltre ricordo che in genere la garanzia dei telecomandi è di soli 6 mesi per le apparecchiature (non è il caso di sky)
Bhe, ci sono molti telecomandi universali compatibili con sky...

dovevuoiandare ha scritto:
Quello rotto lo puoi buttare via tranquillamente!
si ma allora kiunque x avere 2 telecomandi può dire ke l'altro e rotto......ecco xkè su e-bay ci sn tanti telecomandi in vendita:mad:

Oggi ho chiamato il 199 per la sostituzione del telecomando.
La risposta è stat che viene inviato all'indirizzo comunicato con una busta
preaffrancata per rispedire il vecchio.

Nei prossimi giorni vi farò sapere se è veramente così.

Franco

paionike ha scritto:
si ma allora kiunque x avere 2 telecomandi può dire ke l'altro e rotto......ecco xkè su e-bay ci sn tanti telecomandi in vendita:mad:
Può essere vero, premesso che:
Quando contatti il servizio clienti vengono effettuate delle verifiche.
Il telecomando non viene inviato mai due volte di seguito a distanza di poco tempo.
Quelli su ebay non sono telecomandi che provengono dai magazini sky.
Ha senso fare tutta questa trafila per riuscire a vendere un telecomando, esagendo con il prezzo, a 15 euro?
Chiama il servizo clienti (a pagamento)
Attendi il telecomando
Metti l'inserzione su ebay
Attendi che qualcuno acquisti
Controlla il pagamento
Vai alla posta ad inviare il telecomando
Con variante su mancata ricezione dell'oggetto da parte dell'acquisrente con noie che non finisco più!
Io, sinceramente per 15 euro non farei nulla di tutto ciò!

franco bellò ha scritto:
Oggi ho chiamato il 199 per la sostituzione del telecomando.
La risposta è stat che viene inviato all'indirizzo comunicato con una busta
preaffrancata per rispedire il vecchio.

Nei prossimi giorni vi farò sapere se è veramente così.

Franco

Tranquillo, la busta preaffrancata viene utilizzata che far rispedire la smart card in caso di sostituzione per malfunzionamento, ma non per il telecomando!
Infatti il vecchio telecomando non viene richiesto neanche quando viene sostituito il decoder al service!

(Una collezione di telecomandi è originale... quasi quasi... :eusa_think: )

Burchio ha scritto:
vorrei sapere cosa succede se il vecchio non lo si restituisce
Non succede nulla, al momento! Se poi diventa anche questo diventa uno sport, probabile che venga richiesta la riconsegna e se il telecomando è stato smarrito o danneggiato per incuria del cliente, l'applicazione di una penale potrebbe essere dietro l'angolo!
Ma sono visioni da nostradamus...:lol: :lol: :lol: :lol:

Si dai adesso non stiamo tutti a chiedere telecomandi per niente...non mi sembra corretto...

Indietro
Alto Basso