Cambiato regione, non prendo più i canali mediaset premium e non solo

Bl4ckAng3l

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, come da titolo non riesco a prendere i canali mediaset premium (cinema, calcio, joy ecc.., neanche la5 ed altri canali free).

Ho provato a spostar l'antenna, in pratica l'ho girata in tutte le direzioni, mi prende altri canali compresi quelli regionali ma non quelli di mediaset premium, in un certo punto mi ha preso mediaset extra ma gli altri canali nulla.
Stò a Tavullia (non proprio Tavullia un pò più in basso) e dovrei puntare l'antenna verso Montescudo.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille!

Bl4ckAng3l ha scritto:
Ciao a tutti, come da titolo non riesco a prendere i canali mediaset premium (cinema, calcio, joy ecc.., neanche la5 ed altri canali free).

Ho provato a spostar l'antenna, in pratica l'ho girata in tutte le direzioni, mi prende altri canali compresi quelli regionali ma non quelli di mediaset premium, in un certo punto mi ha preso mediaset extra ma gli altri canali nulla.
Stò a Tavullia (non proprio Tavullia un pò più in basso) e dovrei puntare l'antenna verso Montescudo.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille!

Guarda qui:

http://www.raiway.it/index.php?lang...he&provnome=Pesaro+Urbino&locid=41065&type=tv

e poi qui:

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=marche

In effetti la copertura è molto critica, clicca sui dettagli dei vari mux mediaset.

Ti ringrazio, avevo già letto sul sito della mediaset infatti da lì ho trovato la direzione "Montescudo", il problema è che appunto da quel punto riesco a prendere come canale mediaset solamente "Mediaset extra" :(
Devo chiamar un antennista per controllar meglio l'antenna o riesco a risolver da sola?

Bl4ckAng3l ha scritto:
Ti ringrazio, avevo già letto sul sito della mediaset infatti da lì ho trovato la direzione "Montescudo", il problema è che appunto da quel punto riesco a prendere come canale mediaset solamente "Mediaset extra" :(
Devo chiamar un antennista per controllar meglio l'antenna o riesco a risolver da sola?

L'antennista sarà disponibilissimo e contento di lavorare ed è li' pronto ad intervenire.
Se, prima di chiamarlo, vuoi provarci dovresti descriverci l'impianto (magari con un paio di foto) sia alle antenne che ai componenti montati.

flash54 ha scritto:
L'antennista sarà disponibilissimo e contento di lavorare ed è li' pronto ad intervenire.

Sei ironico? :icon_rolleyes:

Cmq appena smette di piovere faccio le foto e le posto, grazie!

Se non sappiamo di che problema si tratta, non possiamo dirti se da sola riuscirai o meno a risolvere il problema... questo intendeva Flash;)
Sarebbero utili, appunto, foto di antenne e vari "scatolini" presenti lungo il percorso del cavo dall'antenna fino alle tv. Più ne fai, meglio è.
Dopo di che, si potranno fare delle ipotesi;)
Ciao!

Bl4ckAng3l ha scritto:
Sei ironico? :icon_rolleyes:

Cmq appena smette di piovere faccio le foto e le posto, grazie!

Assolutamente no!
Intendevo dire che se te la senti si può provarci prima di spendere soldini; c'è un detto che dice: a pagare e morire c'è sempre tempo!

Ciao;)

In che zona di Tavullia??
Hai visibilità verso Rimini o solo verso Pesaro?

Perchè se ti trovi nel secondo caso temo ci sia poco da fare se non aspettare che anche le Marche passino completamente al digitale terrestre..

Le foto delle antenne che hai sul tetto (e quelle della componentistica sottotetto) sono comunque fondamentali per poterti aiutare a capire se puoi pensare di recuperare qualche canale dagli impianti trasmittenti della vicina Romagna, o se ti trovi nella situazione obbligata di ricevere dal Nerone e/o da Novilara e quindi legata allo switch-off delle Marche.. :icon_rolleyes:

P.S. Fai qualche foto anche alle antenne dei vicini.. almeno quelle siamo sicuri che non sono state girate in direzioni strane..:D :D

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
In che zona di Tavullia??
Hai visibilità verso Rimini o solo verso Pesaro?

Perchè se ti trovi nel secondo caso temo ci sia poco da fare se non aspettare che anche le Marche passino completamente al digitale terrestre..

Le foto delle antenne che hai sul tetto (e quelle della componentistica sottotetto) sono comunque fondamentali per poterti aiutare a capire se puoi pensare di recuperare qualche canale dagli impianti trasmittenti della vicina Romagna, o se ti trovi nella situazione obbligata di ricevere dal Nerone e/o da Novilara e quindi legata allo switch-off delle Marche.. :icon_rolleyes:

P.S. Fai qualche foto anche alle antenne dei vicini.. almeno quelle siamo sicuri che non sono state girate in direzioni strane..:D :D

Finalmente un indigeno di questa zona.... o quasi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso