Cambio canale impossibile, dopo avvio MHP!

mister6339

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,
Questa mattina il mio dec ADB 2000T (sulla scatola c'è scritto 1800T ma nelle impostazione poi mi mette 2000T, ma comunque....) è stato aggiornato alla nuova versione del SW (la vedete in firma). Adesso, quando vado su un canale, tipo canale 5, si avvia regolarmente l'interattività, ma dopo non posso più cambiare canale tramite i tasti numerici, ma lo devo cambiare tramite il "P+" e "P-".

Qualcuno ha questo problema? come posso risolvere? non ditemi di togliere l'interattività, xkè mi ci roderebbe, pure tanto.....

Grazie! :)

Ciao mister6339,

credo che questo del cambio canale, dopo il caricamento del loader MHP, sia un problema generalizzato e, quindi, più un problema MHP, che del decoder.
Io ho un Humax Combo9000 e mi fà la stessa cosa (e quelli come me che hanno il Combo).
Peraltro nel Combo non si può disabilitare l'autostart delle applicazioni MHP.... e questo si che mi rode !! Odio vedere iconcine rosse più o meno negli angoli che mi lampeggiano ! :mad:

Se fai un giro delle discussioni, vedrai che ce ne sono altri nelle nostre condizioni.
Magari, la cosa verrà risolta in qualche futuro aggiornamento SW.

Ciao

Non è un bug, è perfettamente normale e tutti i decoder (o quasi) fanno così. E' dovuto ad una scelta di chi ha programmato le applicazioni interattive, lo scopo è quello di evitare conflitti quando si naviga nei menu dei servizi interattivi usando i numeri della tastiera. Mi spiego meglio, se hai caricato un' applicazione e leggi che il tasto 6 ti fa accedere alle notizie dulla viabilità (esempio a caso), se premi il tasto 6, il decoder deve aprire il relativo menu interattivo e non cambiare canale e passare a Italia 1, ecco il motivo della disabilitazione del cambio canale attraverso la tastiera numerica con l' interattività caricata :)

Ultima modifica:
scusate ma non era più semplice abilitare il tastierino solo nel caso è aperta la schermata interattiva, e lasciate il tastierino normale quando non è aperto l'mhp?

Che bella rottura di palline però! :(

gpp ha scritto:
Non è un bug, è perfettamente normale e tutti i decoder (o quasi) fanno così. E' dovuto ad una scelta di chi ha programmato le applicazioni interattive, lo scopo è quello di evitare conflitti quando si naviga nei menu dei servizi interattivi usando i numeri della tastiera. Mi spiego meglio, se hai caricato un' applicazione e leggi che il tasto 6 ti fa accedere alle notizie dulla viabilità (esempio a caso), se premi il tasto 6, il decoder deve aprire il relativo menu interattivo e non cambiare canale e passare a Italia 1, ecco il motivo della disabilitazione del cambio canale attraverso la tastiera numerica con l' interattività caricata :)

Si lo credo anch'io, anche se però quando non si entra nell'interattività di fatto il telecomando dovrebbe servire a comandare solo le funzioni del decoder.

TELEFAN ha scritto:
Si lo credo anch'io, anche se però quando non si entra nell'interattività di fatto il telecomando dovrebbe servire a comandare solo le funzioni del decoder.
Esatto è quello che penso anche io.

Avete ragione in pieno, il "blocco" se così si vuol chiamare, dovrebbe funzionare solo quando l' applicazione viene eseguita, così è solo un inutile limitazione, tra l' altro mi pare che le applicazioni della Rai non abbiano questo problema, ma non ne sono sicussimo perchè non uso mai le applicazioni interattive, appena posso vedo e vi faccio sapere ;)

gpp ha scritto:
Avete ragione in pieno, il "blocco" se così si vuol chiamare, dovrebbe funzionare solo quando l' applicazione viene eseguita, così è solo un inutile limitazione, tra l' altro mi pare che le applicazioni della Rai non abbiano questo problema, ma non ne sono sicussimo perchè non uso mai le applicazioni interattive, appena posso vedo e vi faccio sapere ;)

Anche sull'interattività della Rai si ha lo stesso problema.

OT
Gpp: Io mi blocco quando vedo Pato in quelle condizioni!:doubt:

ma la cosa che non mi spiego è che, se non sbaglio, ormai non viene più richiesto l'utilizzo dei numeretti con le applicazioni Mediaset, come invece era all'inizio. ormai sulle pubblicità ci vai con i tasti direzionali. Spero proprio che si inventano qualcosa....speriamo anche presto, xkè se vogliamo il punto di forza del DTT è proprio l'MHP, essere obbligati a toglierlo è veramente brutto!

Ah ok, quindi anche la Rai fa lo stesso, grazie dell' informazione, quindi è davvero una scelta generale...

O.T.
Hai ragione e poi è l' unico giocatore che vede la porta di questi tempi, speriamo che recuperi presto perchè altrimenti la rimonta si fa difficile...

Vado leggermente OT. Come mai sulla scatola io ho scritto 1800T (come modello) e anche sul dec o 1800T, ma se vado nelle impostazioni mi mette come "Modello STB" 2000T? E' normale? La parte diestro del Dec è identica al 2000T se non sbaglio anche il menu. Qualcuno sà darmi qualche info in più?

E' praticamente lo stesso decoder, cambia solo l' involucro esterno, il 1800, 1900 e 2000 sono la stessa cosa, infatti hanno lo stesso sofware ;)

mava...... (insomma ci siamo capiti) allora addio, sto' apposto. Non vorrei correre lo stesso rischio che ho corso con il Nokia! ma comunque non credo.....quindi grazie!

Solo per precisare che non si tratta di un problema dei decoder ,ma è proprio cosi che funziona l'applicazione interattiva.

Quando il pallino rosso e visibile i tasti numeri non sono abilitati.bisogna usare P+ e P- ;)

I tasti numerici funzionano solo quando sparisce per alcuni secondi ;)

ok

ERCOLINO ha scritto:
Solo per precisare che non si tratta di un problema dei decoder ,ma è proprio cosi che funziona l'applicazione interattiva.

Quando il pallino rosso e visibile i tasti numeri non sono abilitati.bisogna usare P+ e P- ;)

I tasti numerici funzionano solo quando sparisce per alcuni secondi ;)

Si e' vero pero' a me capita che su premium calcio posso cambiare tranquillamente canale con i numeri, invece sui Gallery devo usare P+ e P-

Vorrà dire che l' interattività di Premium Calcio non contempla il "blocco" alla tastiera numerica :)

Indietro
Alto Basso