Cambio canale in loop

retegraf

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sono un abbonato a Sky con un decoder Pace mod.DS250NS senza alcuna funzionalità HD o MySky. Da alcuni giorni ho notato che se mi posiziono su un canale da 101 a 107, il decoder mi entra in LOOP per quanto riguarda l'avanzamento sequenziale dei canali con le freccette + e -.
Qualche esempio:
- digito 103 (Raitre) e dopo 1 minuto avanzo di un canale con CH+ e sequenzialmente passo a 104-105-106-107 e ....... 100-101-102-103...etc.
(non va avanti oltre il 107)

- digito 103 e dopo 1 minuto digito ad es. 401 (discovery). Se entro pochi secondi avanzo di un canale con CH+ il canale successivo che vedo è il 100 !!
Se attendo qualche secondo, allora riesco ad avanzare manualmente a 402-403-404.

Ho eseguito un test diagnostico, tutto ok.
Ecco i dati tecnici del ricevitore:
PACE AF0401
Versione Driver SW: 1.1.21
Versione Sistema operativo: 1.3LB54
Versione verifier: 3.10.52
Versione Epg: SKY-IT 4.1.3k
Versione Software: 41.300.0c

Che cosa ne pensate? ho qualche guasto al decoder ?

ciao.
a volte succedeva anche a me con l'831 (e prima ancora con l'830 che non ho più)
però quando succede è una tantum... ovvero capita una volta, spengo riaccendo e tutto torna come prima, poi mi ricapita dopo un bel po'...
come hai detto anche tu, il loop quando capita è proprio dal 101 al 107.

stesso problema che capita anche a me da 3 giorni a questa parte potrebbe essere che stiano ad esempio aggiornando qualche parametro?tra l'altro mi succede e in qualsiasi canale che sono sintonizzato,abbia una totale mancanza di audio per almeno20-30 secondi e poi non farlo piu per 2 giorni e poi il problema si ripresenta anche 2 volte in 1 ora....nello stesso giorno

....hmmm... aggiornando qualche parametro ?
Ho l'impressione che l'ultimo aggiornamento sw ha qualche buco !!

Non vi ho esposto altri problemi, che leggo non essere isolati tipo quello della mancanza improvvisa dell'audio, sul mio ricevitore avviene all'accensione e per ovviare al problema devo staccare la spina di alimentazione e riavviare.

Avete anche voi verificato se avete la stessa release di software ?

Anche a me succede di continuo: loop dal 100 al 107. Se spengo smette ma dopo un po' ricomincia!!
Ho contattato il call center Sky che mi ha invitato a portare il decoder in assistenza per la sostituzione.
Oggi l'ho portato ed hanno fatto il test diagnostico dal quale è risultato che il decoder è ok... per loro quindi non c'è motivo per la sostituzione e m'hanno avvertito che se provvedono al ritiro con la consegna di un nuovo decoder mi troverò un addebito di 19 euro nella prossima fattura... :sad:
Qualc'uno sa darmi qualche consiglio?
.
Dati tecnici:
decoder Pace DS830NS
versione HW AF0A05
driver SW 1.672
versione SO 1.3LB63

giluk ha scritto:
Anche a me succede di continuo: loop dal 100 al 107. Se spengo smette ma dopo un po' ricomincia!!
Ho contattato il call center Sky che mi ha invitato a portare il decoder in assistenza per la sostituzione.
Oggi l'ho portato ed hanno fatto il test diagnostico dal quale è risultato che il decoder è ok... per loro quindi non c'è motivo per la sostituzione e m'hanno avvertito che se provvedono al ritiro con la consegna di un nuovo decoder mi troverò un addebito di 19 euro nella prossima fattura... :sad:
Qualc'uno sa darmi qualche consiglio?
.
Dati tecnici:
decoder Pace DS830NS
versione HW AF0A05
driver SW 1.672
versione SO 1.3LB63

Beh, se sky autorizza la sostituzione, non vedo perchè non debbano cambiartelo. E poi non c'èntra niente il fatto che con il test non da nessun errore e quindi non lo cambiano, perchè tale tipo di problema il test non lo segnala. Se anche a loro gli da il problema te lo devono sostituire.
Ma poi non è vero che devi pagare 19,90, il decoder è in comodato d'uso e lo cambiano gratuitamente.

anche io ho questo problema da 3 settimane circa, sia su un dec hd, sia su un vecchio sd

stesso problema anch'io, è apparso dall'ultimo aggiornamento.

Beh, vedo che sono in ottima compagnia!!

A questo punto ricontatto il call-center e sento che mi dicono....

Ieri sono stato contattato dal servizio tecnico di Sky: il mio problema è conosciuto e comune ad altri utenti.
Sta per arrivare un aggiornamento software che dovrebbe risolvere il malfunzionamento.

Ogni tanto cambia il comportamento del decoder... qualche volta non fa il loop, altre volte lo fa ma non tra 100 - 107, ma invece tra 100 - 103 o anche 100 - 199! Speriamo che lo risolvano...

Indietro
Alto Basso