cambio canale molto lento

golfpapa10

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti

ho intenzione di comprare un dream il DM 800 Hd ,ma sento nei vari forum che e' molto lento nel cambio canale,quindi la cosa mi scoraggia e a questo punto non so cosa decidere ? Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente

Non sò quali siano i tuoi parametri di velocità ma non mi pare poi così lento.

dreambox dm800 hd

Ciao
nella descrizione sulle caratteristiche tecniche dice: camcio canale in1 secondo ma pare non sia cosi' ,non so quel signore probabilmente aveva caricato un'altra immagine,scusatemi non vorrei aver detto una cretinata,scusa se ti chiedo tu lo possiedi? se e' si' mi vuoi dire se il cambio canale e' rapido? Ti chiedo questa cortesia perche' non vorrei fare un errore a comprare questo decoder. Grazie

Intendo dire che il cambio canale dovrebbe essere come una freccia ? Comunque chi possiede questo decoder potrebbe gia ' dirmi come va' ?

Che mai non ho risposte ? e mai possibile che nessuno mi sappia dare una risposta ben precisa ? grazie tante

La velocità nel cambio canale secondo me è ottima. L'unica cosa in cui è lento è il boot ...

golfpapa ha scritto:
Che mai non ho risposte ? e mai possibile che nessuno mi sappia dare una risposta ben precisa ? grazie tante

Ti ricordo che questo è un forum e non una chat!!!
Hai postato il messaggio alle 9.27, alle 9.31 dopo 4 minuti già pretendevi una risposta, dopo circa un ora ti lamentavi di non averla ancora avuta.

Certo che ho il dream 800, non sono mai stato con il cronometro alla mano per vedere se effettivamente ci mette meno di un secondo come dichiarato, ma ti posso dire che la velocità è in linea con gli altri decoder presenti sul mercato. Ovviamente il cambio canale tra quelli in chiaro è molto veloce e tra i canali criptati ci mette una frazione di secondo in più dovuto alla codifica. Ti vorrei sottolineare che stiamo parlando di frazioni di secondo, ma se per te fanno la differenza....................

Ok hai ragione chiedo infinitamente scusa ,ho fretta non vedo l'ora di comprarlo
per questo chiedevo in continuazione delle informazioni.Mi potete dire cortesemente che cosa e' il boot.. ma solo su questo modello ritarda oppure anche su altri decoder? grazie

Si stà parlando della fase di avvio del decoder da zero. Ora mi chiedo quante volte eseguirai questa operazione??? E bada bene che ho detto avvio da zero non accensione dalla fase di standby, cioè l'operazione che si fà normalmente.

800Hd é relativamente "lento" se paragonato ai rottami 500s e cloni vari su base Enigma 1 con cui molti fanno il confronto. Un confronto che ovviamente non ha ragione di esistere perché stiamo paragonando un califfone a una harley davidson :doubt:

800 oltre ad avere Enigma 2 che é più pesante, deve gestire una grafica interamente in alta definizione ed é dotato di mille features ovviamente assenti nei califfoni. A questo si può aggiungere sicuramente che il processore da 300mhz é sottodimensionato, dream multimedia infatti ha capito di aver fatto un errore con 800 e ha dotato il fratellino 500hd uscito adesso di un processore da 400mhz come l'8000 (recensione entro fine mese sul portale, così ve ne farete una idea meglio anche al confronto con 800 e 8000).

Il confronto con 800 é ovviamente impietoso, 500Hd é una scheggia (persino più veloce del papà 8000) quindi é ovvio che se cerchi prima di tutto una macchina veloce, allora punta direttamente su 500hd e 800 non guardarlo nemmeno perché la differenza tra i due é parecchia. E non solo in quanto a velocità....

Indietro
Alto Basso