Cambio canali tv

valcajazz

Digital-Forum Senior Master
vorrei sapere da voi esperti, gentilmente, perchè non ci capisco più niente! se la velocità del cambio canali dipende dall'antenna? mi spiego,: nel condominio di mia madre c'è l'antenna vecchia analogica, ora, siccome tutti hanno la tv LCD o LED, quando cambiano canale ci vuole anche un minuto prima che appaia l'immagine. L'antennista del condominio ha dato la colpa alla vecchia antenna, dicendo che ci vuole quella digitale, ora frequentando il forum da un pò e leggendo le vostre spiegazioni tecniche su antenne e tv, mi sembra di capire che l'antennista ci sta prendendo in giro, non esiste l'antenna digitale o sbaglio? sono i tv, specie la Sony, che sono lenti? e che soluzione si potrebbe prendere visto che l'antennista ha quasi convinto i condomini? grazie e confido nel vostro aiuto.

ti ringrazio gherardo, ma il problema riguarda solo la lentezza del cambio canali, zapping, la visione dei vari mux, con antenna vecchia, è eccellente, vorrei capire per poter discutere con l'antennista del condominio, se la lentezza del cambio canali è dovuto all'antenna vecchia o a i televisori di nuova generazione, grazie

per fugare qualsiasi dubbio prima di coinvolgere l'antennista prova magari con un'altro televisore e guarda in ogni caso i livelli riportati (intensita e qualita).

gherardo, tutti i condomini che hanno tv di marca diversa, lamentano questa lentezza dello zapping. I livelli di intesità e qualità sono buoni in quasi tutti i mux. Ripeto l'antennista del condominio vuole cambiare l'impianto dell'antenna solo perchè i condomini si lamentano della lentezza del cambio canali e io sono l'unico a dire che non cambierebbe niente. ma vorrei sapere qualcosa in più per contraddire il tecnico, grazie.

forse c'é qualcosa che interferisce tipo lte, centralina o alimentatore andati, o roba varia; basta una misurazione col misuratore di campo e se cosi fosse, non c'é tanto da spendere...

effettivamente il tecnico parla di centralina e di alimentatori e cavi usurati, considera che tutto l'impianto del condominio avrà 20 circa e allora è possibile l'usura dei vari componenti. Ti ringrazio ;)

alimentatore o centralina ci sta, i cavi dopo 20 anni se sono dentro muro e di buona qualita meno; potrebbe esserci un ronzio dovuto ai condensatori dell'alimentatore usurati, ma che impianto é? che antenne e centralina ci sono? quante prese serve?

Indietro
Alto Basso