Cambio cavi per antenna

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
oggi ho cambiato i cavi che portano nella mia camera perchè erano arruginiti
ed anche molto piccoli di spessore ma siccome di sabato il mio rivenditore di fiducia e chiuso ho usato un cavo sat
ma va bene il cavo sat?
ho sentito dire che va bene ed addirittura un mio amico ha detto che va anche meglio con il cavo sat
vorrei avere un vostro parere
grazie

Molti problemi di mancata ricezione dipendono anche dai cavi , a volte logori , a volte apparentemente "sani" in ogni caso la scelta che hai fatto sul cavo SAT è senz'altro ..... centrata !

Và benissimo, l'ho usato anche io... se prendi quello sotile da 5mm, ha una schermatura minore... cmq se non sbaglio ora è unificato sat/dtt, correggetemi se sbaglio... 75 ohm entrambi...

Si, confermo, il cavo cosiddetto SAT è studiato per impiego fino a 2400MHz, pertanto utilizzandolo per la tv terrestre è pressochè ottimo.
Quanto all'unificazione diciamo che in commercio si trova praticamente un solo tipo di coassale che è quello SAT in quanto può essere usato in entrambi i casi.

DTTFANS ha scritto:
Si, confermo, il cavo cosiddetto SAT è studiato per impiego fino a 2400MHz, pertanto utilizzandolo per la tv terrestre è pressochè ottimo.
Quanto all'unificazione diciamo che in commercio si trova praticamente un solo tipo di coassale che è quello SAT in quanto può essere usato in entrambi i casi.
ok grazie

Indietro
Alto Basso