Cambio decoder Combo - Info DTT

devontrex

Digital-Forum Junior
Posto in questa sezione perche' seppur l'esigenza sia di prendere un combo il problema che ho e' sulla parte DTT.
Ho uno humax combo 9000 che ho deciso di cambiare perche' non riesco a sfruttare bene il segnale digitale.(penso sia dovuto alla sensibilita' del tuner).
Durante le partite trasmette da Premium vedo squadrettato in pratica.Scusatemi se non uso il termine tecnico ma non lo conosco.
Attaccando alla stessa presa il mio vecchio siemens thinbox DTT il problema non si verifica.
Ora l'intenzione sarebbe di ripiegare sull' Mvision ST5. Non sapreste indicarmi la qualita' del tuner di quest'ultimo ed in particolare se potrebbe essere migliore del mio humax?(sempre parlando lato DTT).
Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Visto che dici che con l'altro decoder si vede bene e un caso simile è capitato pure a me con un combo, ti suggerisco una prova: stacca dal combo lo spinotto che proviene dall'antenna e controllando il canale con problemi avvicinalo pian piano alla presa. Se a qualche millimetro di distanza vedi senza squadrettamenti allora hai il mio stesso problema, segnali analogici troppo forti che fanno impappinare il tuner del decoder. Risolvi con un attenuatore da inserire sul cavo antenna.
Fammi sapere il risultato della prova.

grazie per l'interessamento elett.
Ho fatto la prova ma il risultato e' simile a prima. Non so' se sia indicativo o meno ma ho livello del segnale al 60/70% e qualita' al 50%.
Non sono competente in materia pero' un po' di prove le ho fatte. Ho cambiato due partitori,ho provato tirando direttamente un solo cavo antenna (senza collegare gli apparecchi in cascata) ma sempre niente.
Me ne darei pace non fosse che con il vecchio thinbox riesco a vedere i canali perfettamente.
EDIT: I canali gallery li vedo bene anche con lo humax mentre le partite solo con Thinbox

l'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe comprare il nuovo decoder per poi scoprire di avere ancora lo stesso problema.

Intanto grazie di nuovo.

Riuppo la domanda del primo post in caso qualcuno sappia darmi qualche informazione sulla bonta' del tuner dell'mvision rispetto al mio combo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso