Cambio decoder di skyx2 per usare Digital Key.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Ho un abbonamento con skyx2, non HD.
Il primo decoder è un mysky già abilitato alla DK, che infatti ho acquistato. Il secondo decoder (che in origine era quello che avevo come unico decoder prima di fare il multivision poi skyx2) è credo un vecchio Pace (adesso non ho modo di verificare). Di certo non è abilitato alla DK (anzi penso non abbia nemmeno la porta usb... non ci ho mai fatto caso perchè non lo uso io :D ).

Domanda: c'è modo di farsi sostituire il decoder "secondario" (cioè quello usato per lo skyx2) con la motivazione che voglio usare anche in quello la DK? Come detto all'inizio, sto parlando di abbonamento in SD (sia quello principale che lo sky2).
Naturalmente, il mio sogno sarebbe il cambio gratuito, visto che facendolo poi gli darei comunque altri 19,90 euro per la seconda digital key ;) .
Non mi interessa il passaggio all'HD.

Re

Prova a contattarli e senti cosa ti rispondono.
Tempo fa avevo fatto la stessa richiesta, visto che ho un MV SD con vecchio decoder, e avrei desiderato poter avere almeno un decoder HD per usare la DK (sono anche in zona di switch off), come già faccio per l'abbo originale.
Mi hanno sfarfugliato che non era previsto il cambio gratuito del decoder, ma magari ora han cambiato idea.

Per il MV non esiste ancora la procedura per passare da decoder SD a decoder HD. :sad:

mop invalido ha scritto:
Per il MV non esiste ancora la procedura per passare da decoder SD a decoder HD. :sad:

Non avevo chiesto la conversione del MV da SD ad HD, sapendo che non la facevano per chissà quale misterioso motivo.
Trovandomi in area di switch off, e volendo usare la DK anche sul decoder MV per poter vedere i canali DTT, avevo chiesto se potevano sostituirmi il vecchio decoder (ho un samsung 5.1) con uno HD+ DK (pagando la DK), visto che la DK è gestibile solo dai decoder HD. Mi han risposto che non contemplavano il cambio.
Ma se chiamo e dico che il decoder SD si è "rotto", dando quei 3-4 errori arcinoti, e mi aprono la pratica di sostituzione con uno skycenter, non me lo sostituiscono con uno HD, visto che ormai gli SD non ne hanno più?
Non si capisce perchè si debba sempre ricorrere alla furbata per venirne fuori...

La DK non è gestibile solo dai decoder HD. Anche il mysky SD la gestisce, adesso, con l'aggiornamento del firmware. Infatti io come decoder principale ho un mysky SD.
Però dubito proprio che se chiedo di cambiarmi il mio vecchio decoder senza porta usb che ho nello skyx2, me lo sostituiscano con un mysky uguale a quello che ho come decoder dell'abbonamento principale!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso