Cambio decoder e assegna segnale SAT

Flavio80

Digital-Forum New User
Buonasera, sono tornato nella mia prima casa dove avevo un vecchio Decoder Sky perfettamente funzionante e con pieno segnale satellitare. Mi sono portato dietro il Decoder Sky Q e relativa tessera. Ho staccato il decoder vecchio che, ripeto, riceveva e riceve tuttora il segnale satellitare se lo installo, e ho installato il nuovo decoder Sky Q. Mi dice "segnale satellitare assente". Come è possibile? L'altro decoder più vecchio lo riceve benissimo il segnale. Sbaglio qualche impostazione? C'è qualche parametro da modificare? Grazie

Ultima modifica:
Può darsi che dipenda dal lnb installato

Prova questa configurazione

Unicable (SCR) è scegliere uno dei 4 canali liberi, esempio canale 1 con 1210 Mhz

Lo Sky Q in caso di parabola singola personale richiede un LNB dCSS, con un LNB diverso che si metteva per i decoder Sky più vecchi non sono sicuro che funzioni lo Sky Q, nemmeno parzialmente.

Lo Sky Q in caso di parabola singola personale richiede un LNB dCSS, con un LNB diverso che si metteva per i decoder Sky più vecchi non sono sicuro che funzioni lo Sky Q, nemmeno parzialmente.
Credo sia proprio questo il motivo. Dovrò sostituire LNB.

Indietro
Alto Basso