cambio decoder my sky

lincar

Digital-Forum Junior
buongiorno ho un deoder my sky credo dal 2010 (uno dei primi modelli ) vorrei sostituirlo con l'ultimo modello pace 5002 dicono che e' un fior di decoder come bisogna fare? premetto che il decoder che ho ogni tanto mi da dei problemi tipo si blocca su canale

Per avere l ultimo devi pagare una cifra forse superiore ai 50€ per un prodotto che alla disdetta dovrai ritornare.

Senza pagare ti danno uno rigenerato pari al tuo. Pagando 69€ ti danno un modello nuovo imballato, che ti diano il bskyb o l'ultimo Pace sono modelli validi, l'ultimo Pace in più ha il digitale terrestre e wifi integrati.

Se ce la fai che non ti da grossi problemi, tra qualche mese dovrebbero uscire dei nuovi modelli, quindi potrebbe succedere che riesci già a prendere un nuovo modello o che scendano leggermente i prezzi di quelli vecchi. Potrebbero anche esserci delle offerte per gli abbonati che hanno il primo myskyhd per il passaggio a uno degli ultimi modelli, hai già guardato nel fai da te se c'è qualcosa?

ogni tanto si blocca sul canale anche il mio myskyhd di 6 mesi fa con WI FI e digitale terrestre interno e l' unica salvezza è staccare e riattaccare la spina

Invece sul mio Pace (wifi) microblocchi di audio che nei giorni si intensificano fino ad assenza totale di audio. Soluzione: reset con spina. Consigli? Sostituzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l' unico caso che mi costringeva al reset e poi non mi ripartiva nemmeno subito era con l' altro decoder HD sempre Pace del Multivision, due mesi con schermata blu di almeno trenta secondi dopo che restava spento per qualche ora all' accensione e blocco totale con schermata blu quando di notte si aggiornavano da soli i canali del digitale terrestre, dopo due aperture di assistenza per chat non avevano risolto niente e mi mandano due volte allo Sky center e la seconda volta dovevo lasciarlo almeno una giornata, poi invece risolvo grazie a un forum che diceva di togliere il risparmi energetico e disattivare lo spegnimento automatico mettendo solo lo spegnimento manuale. Però una problematica audio è la prima volta che la sento qui il discorso penso sia diverso, il segnale e il tempo quando avviene il vuoto di audio è ok senza vento e senza nessuna interferenza? L' audio è quello della tele o è collegato a qualche supporto audio esterno? Si blocca anche l' immagine o solo l' audio? Capita di frequente di doverlo resettare o riparte a funzionare da solo? Hai contattato l' assistenza?

Ciao, grazie per l'interessamento.
Sostanzialmente: decoder collegato via hdmi a tv samsung (hu8500). Dopo il reset, in circa 3-4 gg cominciano i microblocchi audio, che si intensificano sempre di piu' fino ad arrivare al mutismo. Reset e si ricomincia.
Ora ho una soundbar collegata ARC e sto verificando se si presenta anche così. I microblocchi audio sono indipendenti dalle ccondizioni meteo. Il blocco riguarda esclusivamente l'audio, l'immagine rimane fluida. Parabola su balcone con segnale ottimo e lnb scr.
Grazie. Se anche con la soundbar si presenta il problema credo che non mi rimanga che l'assistenza..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, testando l' audio con la soundbar capiamo che se funziona non è il decoder ma potrebbe essere l' audio della tele, se non funziona è più probabile che non vada il decoder che la soundbar e l' audio della tele insieme, eventualmente si può anche provare il decoder su un altra tele oppure a uno Sky center ma tocca aprire prima la segnalazione dal sito o dal numero Sky

Indietro
Alto Basso