cambio di giga nell'esportazione

giampiero75

Digital-Forum New User
allora, ho importato un video digitale avi di 6,72 giga su nero vision, l'ho separato in due filmati e ho esportato questi ultimi in mpg. i due filmati ottenuti risultano rispttivamente di 1,66 e 1,83 giga. la somma, 3,49, risulta minore rispetto a 6,72. quindi i due filmati sono stati compressi e questo non mi va. allora ho reimportato il file originario di 6,72 e dopo averne staccato un pezzo ho esportato quest'ultimo in avi. il file ottenuto risulta di 44 giga!:5eek:
volevo chiedere: c'è un modo per evitare il cambio dei giga nell'esportazione?
c'è un modo per far si che la somma dei due file esportati dia esattamente 6,72?

Nell'esportazione devi scegliere lo stesso bitrate video e audio del file di origine

Ultima modifica:
purtroppo su nero vision non c'è un opzione per stabilire di quanti bitrate vuoi che sia il file esportato.

giampiero75 ha scritto:
purtroppo su nero vision non c'è un opzione per stabilire di quanti bitrate vuoi che sia il file esportato.
Allora dovresti usare una utility che si occupa solo dividere il file senza ricodificarlo
Con Google ne trovi

Il formato originale è stato importato sicuramente con codec DV... mentre il nero poi lo salva sempre ricodificandolo in relazione al tipo di codec scelto dall'utente.. nel tuo caso .MPG ... per cui è ovvio ciò che hai ottenuto.

Anche il Virtualdub taglia, separa/divide, e molto altro i filmati senza ricodificare ... l'importante è scegliere sia in Video che in Audio: Direct Stream Copy. Il tutto in pochissimo tempo.

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso