Cambio grafica FX + sito

nonmeneviene1

Digital-Forum Master
Avete notato la nuova grafica di FX, a cui da oggi pomeriggio si è associato il nuovo logo? Che ve ne pare? La prima impressione della nuova grafica, per me, è più che positiva. Mi pare ricordi quella dell'FX dell'Argentina (se non ricordo male, la trovai sul sito internet). Poi vado a vedere il sito e che scopro? Che c'è un FOXportale (beta) riservato a tutti i canali Fox (meno che Cult, History, NatGeo e Adventure One)... e devo dire che pure la prima impressione riguardo al sito è stata positiva.

Piccolo PS: ho letto sull'epg che da stasera ci sono le repliche di "My name is Earl". Pubblicizzato poco, il fatto, o sono io che ho perso qualcosa...?

nonmeneviene1 ha scritto:
Poi vado a vedere il sito e che scopro? Che c'è un FOXportale (beta) riservato a tutti i canali Fox (meno che Cult, History, NatGeo e Adventure One)... e devo dire che pure la prima impressione riguardo al sito è stata positiva.
Ho visto che è stato già indicato nella sezione commerciale! ;)

Speriamo cambino anche i contenuti, all'inizio ero contento del filmone, ma dopo 3.000.000 di repliche del ragazzo di campagna, superfantozzi, occhio malocchio ecc. ecc., speriamo che acquistino qualche altro titolo:D

nonmeneviene1 ha scritto:
Piccolo PS: ho letto sull'epg che da stasera ci sono le repliche di "My name is Earl". Pubblicizzato poco, il fatto, o sono io che ho perso qualcosa...?

io su fox ci ho guardato solo 24 e boris...e devo dire che la pubblicità l'ho incrociata parecchie volte (come quella di veronica mars)...forse eri distratto :D

Eh già... sono stati cambiati il logo (più carino, ora) e il sito.
A questo punto io spero in un cambio di rotta dell'emittente: mi sono stancato di vedere le solite stupide commediacce italiane che sono già state stra-replicate da Happy Channel e dalle tv locali!:doubt:
Mi illudevo che FX avrebbe riproposto i film di Duel TV, che a me piacevano da pazzi... speriamo nel futuro!! ;)

LorenzX ha scritto:
Eh già... sono stati cambiati il logo (più carino, ora) e il sito.
A questo punto io spero in un cambio di rotta dell'emittente: mi sono stancato di vedere le solite stupide commediacce italiane che sono già state stra-replicate da Happy Channel e dalle tv locali!:doubt:
Mi illudevo che FX avrebbe riproposto i film di Duel TV, che a me piacevano da pazzi... speriamo nel futuro!! ;)
ma il logo del canale cosa è cambiato...è un po' + trasparente(pichissimo) ma poi nn noto altro :eusa_think:

ops---ah no è cambiato... insomma cambiato...c'ha una barretta + lunga e basta

Quello che ci voleva per renderlo meno aggressivo... prima quelle lettere bianchissime erano un vero e proprio pugno nell'occhio!!!

l'ho visto anch'io e apprezzo il cambiamento...
prima era veramente un pugno in un occhio..

Ho dato un'occhiata veloce al nuovo sito e mi sembra decisamente migliore dei precedenti. :icon_cool:

bene il logo...ma si potrebbe fare ancora meglio...più piccolo e più trasparente ad esempio...

spero anch'io in un arricchimento e un miglioramento del palinsensto! :doubt:

Raw ha scritto:
bene il logo...ma si potrebbe fare ancora meglio...più piccolo e più trasparente ad esempio...

spero anch'io in un arricchimento e un miglioramento del palinsensto! :doubt:

in confronto a quello vecchio...questo è SUPERtrasparente (non però ai livelli del primissimo logo di FX che era difficile da trovare quasi)

Il Logo..... ? Mah.... ! Piuttosto nessuno che critichi lo scarso bit-rate per non parlare dei pixel "mini-size" che contraddistinguono FX insieme a tanti altri canali del bouchet Sky (che meriterebbero...) per la mediocre qualità visiva finale. Provate a vedere, mettiamo su FX, una scena d'azione in veloce movimento magari su un buon LCD e poi mi direte... Da questo punto di vista la DVB via sat (ma è un problema generale) viene usata "in maniera saccheggiante" senza nessun rispetto per la DOVUTA qualità finale che lo standard imporrebbe e tantomeno poco rispetto per le rispettive produzioni cinematografiche, di fiction, di sport... Se voi andate al cinema e vedete lo schermo sfocato sentirai che strilli... Qui invece comanda il comandamento Bit-rate/formato immagine = Risparmio.... e della qualità.. chissenefrega... Tanto....

Un esempio? C'è Studio Universal che è un canale espressamente dedicato al cinema, trasmette film, spesso di altissima caratura, tantopiù con master originali ottimi ed il tutto viene letteralmente mortificato da standard imbarazzanti... 480 x 576... e con un bitrate della serie "gli allegri cubetti....". E che diamine ? Almeno equiparatelo (Sky datti una mossa...) alla qualità degli altri canali cinema (Skycinema ecc. ecc.) dove devo dire che la catena 720 x 576 + un bitrate decente fanno sì di far vedere in maniera soddisfacente la compressione mpeg-2 e quindi le immagini dei film...
Poi c'è lo sport... (il bit-rate è fondamentale per le quantità industriali di immagini in movimento...). Insomma la qualità d'emissione E' e dovrebbe essere la regola principe... NON la quantità dei canali...
Ma evidentemente siamo in pochi a pensarla così...

Io la penso esattamente come te.
Non servono 1000 canali pieni di repliche e di bassa qualità.

Pochi canali, i giusti, con una programmazione "proponibile" e una qualità "degna"... ;)

Raw ha scritto:
Io la penso esattamente come te.
Non servono 1000 canali pieni di repliche e di bassa qualità.

Pochi canali, i giusti, con una programmazione "proponibile" e una qualità "degna"... ;)

BRAVO! E facciamoci sentire... che il teleutente pay-tv viene trattato modello gregge.... Altro ché... Protestiamo!

è il solito discorso, utile scrivere qui sul forum, ma ancora più utile scrivere (e far scrivere) a SKY tramite CONTATTA SKY sul sito Skylife.it! ;)

Raw ha scritto:
è il solito discorso, utile scrivere qui sul forum, ma ancora più utile scrivere (e far scrivere) a SKY tramite CONTATTA SKY sul sito Skylife.it! ;)

FACCIAMOLO TUTTI !

Indietro
Alto Basso