Cambio hard disk notebook

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti!

Mi sapreste spiegare cosa devo cercare per trovare un hard disk compatibili con il mio notebook Acer Aspire 1802WSMi?

Quello attualmente in uso (da 80GB) potrebbe avere i giorni contati e dovrei sostituirlo in tempi non lunghissimi. Inoltre, se si potesse, con l'occasione, ampliare anche la dimensione e portarlo, chessò, a 100 GB non sarebbe una brutta cosa, sempre se fattibile...

Chi mi sa aiutare? Grazie! :)

ciao giosco, ma hai pensato a comprare 1 hd portatile ?
L' importante è che tu abbia sul tuo notebook 2 porte usb libere, oppure prendere 1 hd portatile con l' alimentatore.
Se non t' importa dell' "ingombro" , puoi anche arrivare a 320 giga con 1 h.d. di quelli grossi... :D

ALEX44 ha scritto:
ciao giosco, ma hai pensato a comprare 1 hd portatile ?
L' importante è che tu abbia sul tuo notebook 2 porte usb libere, oppure prendere 1 hd portatile con l' alimentatore.
Se non t' importa dell' "ingombro" , puoi anche arrivare a 320 giga con 1 h.d. di quelli grossi... :D
Purtroppo non voglio ingombrarmi, come dici tu...

E' sempre meglio avere un HD interno valido, visto che il portatile non lo utilizzi sempre come un desktop :D

Inoltre, un HD portatile ce l'ho già.... :)

ciao

il problema dei notebook + grande è hard disck il prezzo aumenta di brutto,nel mio avevo montato 1 da 80gb e l'ho cambiato cn 1 da 120gh mi e costato molto,allo stesso prezzo mi veniva uno da 400 gb esterno.

Qualsiasi hard disk per Notebook (quelli da 2,5", per intenderci) andrà bene per sostituire quello attualmente in tuo possesso.
Devi tenere in conto sia le dimensioni in termini di GB, che la velocità in termini di RPM: più il è alto il numero di RPM, più veloce sarà il reperimento ed il trasferimento dei dati dall'HDD alla memoria.
E' solo una questione di budget...

Ciao !

alanza ha scritto:
Qualsiasi hard disk per Notebook (quelli da 2,5", per intenderci) andrà bene per sostituire quello attualmente in tuo possesso.
Devi tenere in conto sia le dimensioni in termini di GB, che la velocità in termini di RPM: più il è alto il numero di RPM, più veloce sarà il reperimento ed il trasferimento dei dati dall'HDD alla memoria.
E' solo una questione di budget...

Ciao !
Innanzitutto grazie: devo prendere un HD identico al mio (stessa velocità RPM) oppure posso prenderla (a seconda del mio portafogli) anche più veloce? Non si rischia l'incompatibilità?

Inoltre, attorno a che prezzi girano queste cose?

Grazie! CIAO!

Nessuna incompatibilità

Quella è solo la velocità di rotazione del disco.

Prendilo a 5400 ;)

Molto probabilmente adesso hai un HD da 80GB ATA 100, 4200 RPM

Io ho da poco cambiato l'Hard Disk al mio Toshiba e ti posso dire che l'unica compatibilità riguarda l'interfaccia per cui verifica se è ATA o SATA.

per quanto riguarda i giga e la velocità io avevo un 40G a 4200 giri sono passato ad un 80G (ma poteva tranquillamente salire a 100 secondo il commesso) a 5400 giri.

Importante mi pare è avere i dischi di ripristino perchè se non sbaglio alcuni produttori installano il SO, driver ecc. in una partizione nascosta del Hard Disk :eusa_think:

Col mio Toshiba è bastato cambiare il disco, inserire il CD di ripristino e far partire la procedura di installazione.

PS il vecchio HD che prativcamente mi dava problemi solo se messo sotto stress con sessioni prolungate del mulo l'ho riutilizzato come disco portatile inserendolo in un box USB e alla modica cifra di 12 euro mi sono fatto una "chiavetta USB" da 40 giga :D

PS2 il mio nuovo è un Samsung da 80G @ 5400 giri e l'ho pagato 65 euro

Indietro
Alto Basso