Cambio impostazioni sat

bok

Digital-Forum Silver Master
Salve ragazzi, possiedo un dream 800 hd, però non riesco a configurare il mio rotore stab perfettamente...in pratica con il clarke 5000 hd-c plus, dopo aver inserito correttamente le mie coordinate, utilizzando l'usals riesco a puntare la maggior parte dei satelliti automaticamente, cosa che succede anche con il dream, peró per quanto riguarda i sat più ostici tipo il 7w, apporto alcune correzioni con il clarke, ovvero modifico il grado del satellite, ad esempio da 7.0w vado a 7.4w e riesco ad avere segnale maggiore su quella posizione, una cosa simile accade con qualche altro satellite ostico...fin qua nessun problema, tranne che se volessi fare la stessa cosa sul dream non saprei come fare, ho provato per un'oretta ma senza risultato, avete qualche dritta da darmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ci sono impostazioni sui vari menù da poter effettuare.....La mancata/scarsa ricezione dei satelli più ostici come tu li chiami è dovuta ad una minore sensibilità del tuner.

In effetti è risaputo che i Dreambox non eccellono da quel punto di vista......quando facevo parte del Giorgio Team per la realizzazione dei settings, io utilizzavo lo Humax che invece ha un tuner eccezionale.

Del resto anch'io "soffro" sulla mia motorizzata per questa "sordità" del tuner......:(

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di manovrare direttamente sulla parabola, se ti è possibile......magari spostando l'inclinazione di 1-2 cm la ricezione ti migliora.

Saluti.

Be dalle prove che ho fatto sembra addirittura più sensibile il tuner del dreambox rispetto a quello del clarke tech, quindi siccome volevo temporaneamente sostituire il clarke, volevo se e possibile modificare di poco il grado dei satelliti più ostici...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso