Cambio Lnb...ma quale?

asdamelo

Digital-Forum Junior Plus
Allora vi spiego la mia situazione.
ho da poco più di un mese un kit motorizzato (stab hh90+80cm), niente di che...economico però fa il suo lavoro (tranne il decoder...Telesystem che però a giorni mi dovrebbe salutare per far posto ad un Clarke Tech)
visto il cambio decoder mi è venuta la (brutta?) idea di cambiare lnb....
attualmente ho questo qui:

foto291en4.jpg

Sharp BS1R8E100A

dovrei comprare su andrea-sat il decoder e ho dato un occhiata agli lnb quali mi consigliate? avrò qualche miglioramento?
altra domanda il Telesystem dovrei riciclarlo mettendolo in qualche stanza, cosa mi serve per collegare un secondo decoder?
grazie :D

asdamelo ha scritto:
mi è venuta la (brutta?) idea di cambiare lnb....
attualmente ho questo qui:
Sharp BS1R8E100A
dovrei comprare su andrea-sat il decoder e ho dato un occhiata agli lnb quali mi consigliate? avrò qualche miglioramento?
Se lo sostituisci con uno con figura di rumore inferiore non è una cattiva idea, qualcosa si guadagna in termini di stabilità del segnale. Per avere buoni risultati dovrà essere 0,3 o meglio ancora 0,2 db. Verifica se ci sono quelli della Smart

asdamelo ha scritto:
altra domanda il Telesystem dovrei riciclarlo mettendolo in qualche stanza, cosa mi serve per collegare un secondo decoder?
grazie :D
Un LNB singolo a 2 uscite

Un LNB a 2 Uscite (visto che ne devi aquistare uno) con 2 discese separate una per ogni Ricevitore,sarebbe l'ideale,se hai una Parabola fissa e non hai intenzione di Evolvere verso un Motorizzato prendi pure un LNB economico,mentre lo Sharp lo puoi tenere per un eventuale Dualfeed,se invece per una qualsiasi ragione non puoi portre 2 Discese separate,puoi tenere lo Sharp chè è un ottimo LNB.

Ciao.
P.S. Questo LNB Scharp è attivo dalla metà degli Anni 90 prima in Analogico poi in Digitale,al momento è montato sul Multifeed e funziona perfettamente.

[URL=http://img340.imageshack.us/my.php?image=img0630kp5.jpg][/URL]

Ultima modifica:
uhm che ne dite di questo?

LNB DIAVOLO
TWIN 0.1 dB
HD READY

Adatto alla ricezione di segnali analogici e digitali.
Dotato di N° 2 uscite identiche per soddisfare diverse esigenze.
Bassa figura di rumore. 0.1 dB
USCITE: N.2
FREQ. INGR.: 10.70 - 12.75 GHz
FREQ. USCITA: 950 - 2150 MHz

FREQ. L.O.: 9.75 / 10.6 GHz
SPINE F serie: 5/24300
FIG. RUMORE: 0.1 dB (TYP)

quindi non avrò problemi per lo stab? anche perchè 1 cavo lo faccio finire direttamente al telesystem l'altro passa allo stab e poi al clarke tech no?

grazie ad entrambi, settimana prossima dovrei ordinar il tutto
vi farò sapere ;)

Indietro
Alto Basso