Cambio mux rai verona

ferro85

Digital-Forum Senior Master
Da oggi sul 34 delle torricelle non trasmette più il mux B di rai bensì il mux A. Così riusciremo a guardare i mondiali in digitale :icon_wink:

:eusa_think: C'è qualke fonte ufficiale per sapere se è un cambiamento definitivo o provvisorio?

ferro85 ha scritto:
Da oggi sul 34 delle torricelle non trasmette più il mux B di rai bensì il mux A. Così riusciremo a guardare i mondiali in digitale :icon_wink:
magari lo facessero pure a Cagliari!!!!!:D:D
Sarebbe una cosa molto intelligente...almeno per il periodo dei mondiali a me farebbe molto comodo visto che in camera mia l'antenna interna rai uno la prende malissimo.
Poi potrebbero rimettere il b..

visto che siamo in tanti a pensarla così perchè non tempestarli di email a raiway?
qual è l'indirizzo giusto?

inviata email a raiway@rai.it ora ora, col seguente testo:

Salve, sono un abbonato RAI e scrivo da Cagliari.

Come centinaia di migliaia di abbonati, dalla postazione di M.Serpeddì ricevo in digitale il mux B che non contiene i canali RAI nazionali.

il mux A, come sapete, viene emesso dalla postazione di Capoterra, e copre il 10% del territorio cittadino.

Considerando quello che avviene da altre postazioni italiane (esempio Verona dalle Torricelle) , non sarebbe possibile per il periodo dei MONDIALI FIFA 2006, evento di rilevanza MONDIALE, scambiare il mux B con il mux A, per consentire la ricezione ai regolari abbonati (che pagano il canone) in digitale i programmi di RAI 1 ?

Credo sia un diritto e una richiesta condivisa da centinaia di migliaia di possessori di decoder digitale terrestre.

Grazie infinite,
Buon Lavoro

marcolino ha scritto:
inviata email a raiway@rai.it ora ora, col seguente testo:

Salve, sono un abbonato RAI e scrivo da Cagliari.

Come centinaia di migliaia di abbonati, dalla postazione di M.Serpeddì ricevo in digitale il mux B che non contiene i canali RAI nazionali.

il mux A, come sapete, viene emesso dalla postazione di Capoterra, e copre il 10% del territorio cittadino.

Considerando quello che avviene da altre postazioni italiane (esempio Verona dalle Torricelle) , non sarebbe possibile per il periodo dei MONDIALI FIFA 2006, evento di rilevanza MONDIALE, scambiare il mux B con il mux A, per consentire la ricezione ai regolari abbonati (che pagano il canone) in digitale i programmi di RAI 1 ?

Credo sia un diritto e una richiesta condivisa da centinaia di migliaia di possessori di decoder digitale terrestre.

Grazie infinite,
Buon Lavoro
Grande!!
E io faccio lo stesso!:D

Speriamo anche per cagliari.....
Sinceramente non so se sia definitivo o no.....comunque spero che duri per il mondiale.....

E' davvero una cosa triste, la tv di stato che vive di canoni costretta a sostituire i canali di una frequenza perchè in quasi due anni e mezzo non è riuscita ad avere una copertura nazionale decente...

Qualcuno deve essere triste forse a molti di voi sfugge che le frequenze sono poche e non ci sono per tutti specie in certi posti a meno di far chiudere a forza di soldi e se non basta anche d'autorità tutte le tv locali regionali e simili

Qual'è l'ultimo canale che è stato venduto a Verona??? a parte quelli inglobati delle varie reti nazionali?

Se ricordo bene è stato il 67 venduto dalla familia Chasen (cioè triveneta lady tv reteazzurra etc) a Mediaset dopo che aveva venduto sempre lui il 34 di torricelle alla Rai e di cui si stà parlando in questa discussione

Ergo se la Rai avesse preso lei il anche il canale 67 vedreste tutti e due i mux Rai ma ve ne mancherebbe uno Mediaset

A mio parere ripeto colpevolmente l'attuale CDA ha lasciato campo libero sul mercato delle frequenze il suo competitore principale e in un mercato in cui chi tardi arriva male alloggia o peggio non alloggia neanche!!!

Perchè la Rai non ha neppure cercato di comperarsi lei almeno una delle tv nazionali che sono passate di mano?? (tipo SI o HSE o Telemarket??)

Se sempre ad es la Rai avesse preso lei SI a verona vedresti il mux A su + di un canale

... avrei una puntualizzazione ma la lascio stare ...

frequenze o non la rai è comunque indietro.. poco ma sicuro!

certo che è indietro.....e visto che non c'è n'è per tutti a mio modestissimo parere questo CDA ha deliberatamente tenuto la RAI fuori dal mercato consentendo di fatto al suo comeptitor principale di comeprare indisturbata due reti nazionali o quasi (SI e HSE) e molte altre frequenze

Non ha preso Elefante perchè probabilmente il Corbelli non voleva vendere a Mediaset ed è andato ad offrirla alla 7 e avrà pure fatto fatica a convinverli a comprarla

La RAI mi ha risposto:

Gentile Cliente,
a seguito della sua richiesta, ci è gradito informarla cheper motivi tecnici non è possibile accogliere la sua richiesta .

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI la invitiamo a contattare il numero verde 800 111 555, (dal Lunedì al Sabato dalle 09,00 alle 20.00), a scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o a visitare il sito Internet http://www.raiway.rai.it/.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti.

Se non altro sono stati gentili a rispondermi.....:crybaby2:

alla rai danno solo risposte di cortesia

Per la coeprtura chi vi risponde guarda su Raiway per cui tanto vale che ci guardate voi per il resto solo fuffa

C'è qualke fonte ufficiale per sapere se è un cambiamento definitivo o provvisorio?

Indietro
Alto Basso