Cambio MySkyHD tra abbonati: possibile?

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Mi spiego:
Ho un catorcio di Mysky rigenerato: cambiato gia' 5 volte in 5 anni.
Attualmente si sta rompendo di nuovo.

Mi madre deve trasferirsi e quindi disdire Sky.
se mi prendessi il suo Mysky (ultimo modello, piccolino)

Posso far restituire il catorcio a Sky da mia madre quando chiude l'abbonamento?

Oppure Sky vuole che si restituisca proprio quel mysky con quella matricola?

alexdal ha scritto:
Mi spiego:
Ho un catorcio di Mysky rigenerato: cambiato gia' 5 volte in 5 anni.
Attualmente si sta rompendo di nuovo.

Mi madre deve trasferirsi e quindi disdire Sky.
se mi prendessi il suo Mysky (ultimo modello, piccolino)

Posso far restituire il catorcio a Sky da mia madre quando chiude l'abbonamento?

Oppure Sky vuole che si restituisca proprio quel mysky con quella matricola?
Non si puo' fare perchè ogni decoder è associato ad un abbonamento.

Secondo me, non c'e' nessun problema se si trattano entrambi dello stesso decoder

dado88 ha scritto:
Secondo me, non c'e' nessun problema se si trattano entrambi dello stesso decoder
La consegna del decoder mica riguarda al modello, ma al seriale associato all'abbonamento.

magazine1 ha scritto:
La consegna del decoder mica riguarda al modello, ma al seriale associato all'abbonamento.
Corretto... ogni abbonamento ha i suoi decoder... seriali intendo...Comunque, se vai allo SKY SERVICE, te lo cambiano Gratis, non vedo il problema....

magazine1 ha scritto:
Ma dubito che il tecnico quando si prende il decoder lo va a vedere....quando mi hanno cambiato il decoder SD con quello HD ci stavano portando un mio decoder satellitare invece di quello loro :D.

Ovviamente avrà sicuramente ragione tu, io di queste cose non sono molto pratico ;)

dado88 ha scritto:
Ma dubito che il tecnico quando si prende il decoder lo va a vedere....quando mi hanno cambiato il decoder SD con quello HD ci stavano portando un mio decoder satellitare invece di quello loro :D.

Ovviamente avrà sicuramente ragione tu, io di queste cose non sono molto pratico ;)
ed invece no quando ho portato indietro il mio per farlo sostituire hanno controllato il seriale ;)

Dipende dalla "flessibilità" dello sky Center;

Io ad esempio ho cambiato recentemente un telecomando standard con uno per Mysky HD: (dopo aver aperto la segnalazione di telecomando guasto) il primo centro contattato non volle sentire ragione (me lo cambiava solo con lo stesso modello) il secondo, invece, inizialmente fu titubante ma poi non fece molte storie e me lo cambiò!

Certo che controllano il seiale.

Addirittura rimane traccia anche dei vari seriali dei decoder sostituiti. Quando ti cambiano un decoder per esempio, ti rilasciano una ricevuta, con scritto il seriale del vecchio decoder e quello del modello consegnato.

dado88 ha scritto:
Ma dubito che il tecnico quando si prende il decoder lo va a vedere....quando mi hanno cambiato il decoder SD con quello HD si stavano portando un mio decoder satellitare invece di quello loro :D.

Amico, secondo me quel decoder non sarebbe mai arrivato allo sky service...:eusa_whistle: :lol:

Indietro
Alto Basso