DAZN annuncia nuovi nomi per i piani di abbonamento

wugippi

Digital-Forum Gold Master
Mail arrivata poco fa. "Il tuo abbonamento cambia nome!"
Il tuo piano ora si chiama DAZN Full. Stessi costi, stessi eventi.
Cosa bolle in pentola?

891491b876ad28f9e222537ea2c75cce.jpg

Aggiornamento di GPP:

Ultima modifica di un moderatore:
Non cambia niente, a parte il nome. Ora i pacchetti sono DAZN Sports quello senza il calcio, DAZN Goal quello solo con il calcio, ma senza le 7 partite in esclusiva per turno.

Mentre quelli completi diventano DAZN Full con una connessione e DAZN Family con due connessioni.

I nomi di prima erano più esplicativi. Standard e Plus.

Ora con Full e Family, si crea confusione. Family, si può anche capire che è orientato alla famiglia, quindi più visioni in contemporanea (anche in mobilità), ma perché Full per lo standard? Non capisco. Anche Family è Full, ma l'unica differenza è la modalità di utilizzo (e il prezzo).

I nomi di prima erano più esplicativi. Standard e Plus.

Ora con Full e Family, si crea confusione. Family, si può anche capire che è orientato alla famiglia, quindi più visioni in contemporanea (anche in mobilità), ma perché Full per lo standard? Non capisco. Anche Family è Full, ma l'unica differenza è la modalità di utilizzo (e il prezzo).
Per creare ancora più confusione e portare l'utente verso quello più costoso, perchè volendo anche il "full" può essere family visto che puoi usufruire di due dispositivi contemporaneamente in una casa. Quindi i figli su un canale e i genitori su un altro, e questo non è family? Bah.

Esatto. Prima i nomi erano esplicativi della differenza. Ora francamente no, avendo letto le descrizioni, sull'articolo di digital-news. Entrambi sono Full, e "possono" essere family, a seconda di come verranno utilizzati. Una scelta a mio avviso incomprensibile, Bah!

Anche le condizioni contrattuali sono molto dispersive.
Ho dovuto leggere l'articolo del portale per far prima a capire.
Cosa gli costava mantenere l'attuale dicitura?
Complicazione affari semplici...

Sono quelle novità che ti svoltano la giornata: cambiare nome alla stessa roba che c'era prima

Leggendo i vostri messaggi penso di essere l'unico a ritenere i nuovi nomi meglio esplicativi. Secondo me adesso è più semplice e immediato capire il contenuto dei vari abbonamenti solo leggendo il nome :)

A proposito di cambi diciture, mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per renderla più generale dato che il cambio nome non ha riguardato solo il piano DAZN Standard, come scritto nel titolo originario.

E infatti è il piano più completo a livello di contenuti. Come prezzo viene superato solo dal piano Family che, come dice il nome, è quello riservato a chi condivide in famiglia l'abbonamento.

Più chiari di così i nomi non avrebbero potuto farli :)

Paragonando alle altre piattaforme, Full sembra il piano più completo, Family inceve ad esempio il vecchio pack Famiglia di Sky che includeva i canali per bambini. :)

DAZN Family va letto sulla scia dei vari piani di abbonamento Family dei servizi di streaming musicale, che chiamano così i piani che prevedono l'uso simultaneo del servizio da parte di più membri in famiglia.

Avrebbero potuto rivedere al ribasso le tariffe. O Family, o Full da me questa gente non avrà più un centesimo. Con Dazn ho chiuso

E infatti è il piano più completo a livello di contenuti. Come prezzo viene superato solo dal piano Family che, come dice il nome, è quello riservato a chi condivide in famiglia l'abbonamento.

Più chiari di così i nomi non avrebbero potuto farli :)
GPP, se la mettiamo su questo piano, posso anche condividere, come ho scritto sopra. Entrambi sono full, ma il Family indica il fatto che può essere condiviso con la famiglia (su reti diverse), ma anche il Full se vogliamo (su stessa rete). È il paragone con i vecchi nomi che stride. Tra Standard e Plus, rispetto a Full e Family, al primo impatto non sono molto chiari, o comunque a me non piacciono. Sarebbe da fare un sondaggio. 🙂

Indietro
Alto Basso