cambio opzione wind...?!?

phc88

Digital-Forum Master
ciao ragazzi...rivolgo questa richiesta d'aiuto a chiunque sia pratico nel districarsi tra attivazioni e disattivazioni di servizi e opzioni delle compagnie di telefonia mobile (in questo caso con wind)...vi spiego: oltre al piano tariffario per tutti, ho un'opzione attiva (Noi 2 Big Week) che, al costo di 1€/settimana, mi da 250 min di chiamate settimanali verso un numero preferito (quello della mia ragazza)...sul sito wind ho scoperto che l'opzione è stata sostituita da un'altra (Noi 2 Unlimited) che con costo e durata uguali aumenta i minuti a 3000...per attivarla però devo prima togliere quella ancora attiva (Noi 2 Big Week)...come faccio? registrandomi sul sito non me lo permette e dal rivenditore vorrei evitare d'andarci:eusa_naughty: credevo di poter mandare un sms di disattivazione, poi ho letto in giro che serve solo a prenotare la disattivazione (!?!?) che deve essere ultimata chiamando il 155:eusa_wall: ...chi mi aiuta a fare chiarezza? a quale numero mandare quale testo? e, soprattutto, la disattivazione è immediata o è solo un preavviso?...se c'è qualche anima pia che magari lo ha già fatto, mi dia una mano:eusa_shifty: ...attendendo fiducioso nelle vostre capacità, vi saluto...ciao

Ultima modifica:
Dal 14 Giugno 20010 l’opzione Noi 2 BIG non sarà più sottoscrivibile, né per i Clienti con Ricaricabile né per quelli in Abbonamento. Chi l’aveva già attiva continuerà a mantenerla alle condizioni precedenti. In questo caso non si tratta di una rimodulazione dell’offerta esistente, ma a tutti gli effetti di una NUOVA offerta, quindi i vecchi clienti che fossero interessati alla nuova opzione, dovranno disattivare la vecchia versione e attivare quella nuova, con tutti gli oneri del caso (costo di attivazione di 7 €).
L’attivazione è possibile attraverso i consueti canali di attivazione, tra cui l’invio del messaggio “Noi 2 +numero wind preferito” al 4033.

da windworld.org

Per disattivare quella che hai, devi mandare un sms NOI 2 NO al 4533.
Cosi prenoti la disattivazione, ovvero quando arrivi al giorno in cui si dovrebbe riattivare, non si riattiverà.
Da quando mandi l'sms a quando termina la promozione puoi comunque chiamare, tanto dovrebbe arrivarti un messaggio che conferma la disattivazione quel giorno.
A quel punto puoi attivare quella nuova... pagando.

Non devi chiamare il 155 :eusa_think:

un saluto a tutti
@zabb
ti chiedo scusa, ma vedo che sei molto afferrato in materia, allora ne approfitto per farti questa domanda :
mia figlia ha da qualche anno attivato l'opzione ( credo si chiami così ) " NOI 2.... " , cioè quella che con 4euro/mese ti permette di chiamare x tot. minuti un altro n. wind, bene lei mi dice che ogni mese le scalano 1 giorno.
Cioè se il mese scorso i soldi le vevivano scalati ad es. il 15, questo mese è "... entro il 14 " e così già da qualche tempo, mi sapresti spiegare come mai ??
Grazie x l'aiuto
gigio2002

:happy3:

gigio2002 ha scritto:
un saluto a tutti
@zabb
ti chiedo scusa, ma vedo che sei molto afferrato in materia, allora ne approfitto per farti questa domanda :
mia figlia ha da qualche anno attivato l'opzione ( credo si chiami così ) " NOI 2.... " , cioè quella che con 4euro/mese ti permette di chiamare x tot. minuti un altro n. wind, bene lei mi dice che ogni mese le scalano 1 giorno.
Cioè se il mese scorso i soldi le vevivano scalati ad es. il 15, questo mese è "... entro il 14 " e così già da qualche tempo, mi sapresti spiegare come mai ??
Grazie x l'aiuto
gigio2002

:happy3:

Ciao, grazie per la fiducia accordatami :D
Ma non so se ti rispondo esattamente.
Ho notato pure io questo fatto, è possibile che l'addebito sia ogni 30 giorni?
E quando il mese ne ha 31 capita che si scali?
:eusa_think:

@zabb: grazie per la risposta...alla fine ho risolto in pochi passi: ho chiamato il 155 per parlare con l'operatore per chiarimento definitivo, ho mandato l'sms "NOI 2 BIG NO" al 4033, ho verificato l'effettiva disattivazione appurando che non m'era stata rinnovata l'opzione e ho attivato la Noi 2 Unlimited con l'sms "NOI 2 320*******" al 4033...ce l'ho fatta!! :)

Indietro
Alto Basso