Cambio password router tplink

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciao,volevo chiedervi gentilmente se sapete come cambiare password al router (se lo conoscete)tplink w4300:eusa_wall: ora ho lasciato quella di default indicata sotto il router e vorrei cambiarla con una più sicura.Grazie help:eusa_think:

Risolto,andare in wireless setting,password e cambia password.Ciao;)

Allora intendevi la password della rete wireless, non quella per entrare nelle impostazioni del router.
Bene, hai risolto. ;)

Attenzione va cambiata anche quella di accesso al router, non dimenticatevi di cambiarla, non dovete lasciare le pw di default del router

Se non usato va anche disattivato l'accesso remoto da internet del router sia sulla porta 80 che sulle altre porte SSH e Telnet

In alcuni casi sono abilitate

non dovete lasciare le pw di default del router
Di solito erano:
nome: admin
password: admin

oppure:
nome:admin
password:1234

Che fantasia! :eusa_shifty:

Attenzione va cambiata anche quella di accesso al router, non dimenticatevi di cambiarla, non dovete lasciare le pw di default del router

Se non usato va anche disattivato l'accesso remoto da internet del router sia sulla porta 80 che sulle altre porte SSH e Telnet

In alcuni casi sono abilitate
cioè?:eusa_think:

Può darsi che non è neanche abilitato l'accesso protetto al router.
Comunque penso che in ogni caso, per accedere via Wi-Fi come amministratore nel router, deve sempre prima connettersi tramite password Wireless, mentre in loco via lan è immediato.

Indietro
Alto Basso