Cambio pendrive

felicegimondi

Digital-Forum Junior
Come posso fare per cambiare la pendrive con una piu' capiente? Ho fatto questa prova ma non funziona: con flashwizard ho fatto il backup delle immagini sul pc, poi inserendo la nuova pendrive ho copiato le immagini precedentemente salvate, ma inserendo la nuova penna il dream non funziona bene. Ho provato a copiare anche il contenuto della vecchia pendrive sul pc ma appena la inserisco mi chiede la formattazione della stessa. Attendo consigli. Grazie

felicegimondi ha scritto:
Come posso fare per cambiare la pendrive con una piu' capiente? Ho fatto questa prova ma non funziona: con flashwizard ho fatto il backup delle immagini sul pc, poi inserendo la nuova pendrive ho copiato le immagini precedentemente salvate, ma inserendo la nuova penna il dream non funziona bene. Ho provato a copiare anche il contenuto della vecchia pendrive sul pc ma appena la inserisco mi chiede la formattazione della stessa. Attendo consigli. Grazie
Non si procede così :D
Metti la nuova penna nel dream e poi con flashwizard la formatti, una volta formattata la penna carichi il multiboot dal pulsante INSTALLA/RIMUOVI-multiboot.
Ciao

immagineut5.jpg

succede una cosa strana, con la nuova penna non riesco a connettermi con il dream. Ho provato anche a riavviare ma niente, non si connette. Per avere la connessione attiva devo inserire la vecchia penna. Ti è mai successo?

Mettiti nella immagine residente in flash e prova così a formattarla.
Se ancora non viene riconosciuta mettila nel pc e formattala in fat e riprova.
Ciao

hem... cosa vuol dire formattare in fat? Fomattandola dal'immagine in flash non cambia niente. Ora devo andare se ci sei andiamo avanti questa sera dopo cena. Grazie

Significa mettere la pendrive nel PC e formattare in "FAT32" e non "Ext3"...da risorse del computer, tasto dx, formatta e vai.....poi come ha detto FERBIUS, mettila nel dream e falla riconoscere tramite flashwizard. Ciao

Ma hai provato a fare il Mount con Flashwizard? Altrimenti io quasi quasi la cambierei con una nuova....ormai ne trovi ovunque a prezzi stracciatissimi....ciaooo

spegni da dietro e riavvia con la penna inserita ve di un po se fw la riconosce e la formatti in part1

Niente ragazzi propio non va. Ho fatto la prova del MOUNT e non si connette, spento e riacceso da dietro con penna inserita niente, ho anche provato a cambiare penna ma nulla, mi da errore di connessione...

hai un Hard Disk? flash wizzard lo vede??? se non lo vede è settato male il programma!! ciaooooo

Ciao ragazzi,
anch'io ho questo problema ,ma ho un 7025 e non riesco con barry allen come devo fare? Premetto che sono un profano di Linix

Ho l'hard disc e flashwizard lo vede perfettamente. Considera che flashwizard lo uso regolarmente per caricare i setting e mai nessun prolema. Con la nuova penna inserita non c'è maniera di connettersi

Ho l'hard disc e flashwizard lo vede perfettamente. Considera che flashwizard lo uso regolarmente per caricare i setting e mai nessun prolema. Con la nuova penna inserita non c'è maniera di connettersi
non mi resta che dirti che è la incompatibilita della penna ,pero è strano .il dream non ha mai avuto + di tanto problemi con le penne usb!!! PS ma il tuo dream è il 7020 vero??

orion_quest1 ha scritto:
Ciao ragazzi,
anch'io ho questo problema ,ma ho un 7025 e non riesco con barry allen come devo fare? Premetto che sono un profano di Linix
posta il tuo quesito nella sezione apposita ,qualcuno ti aiutera di sicuro!! ciao

Renzosat ha scritto:
non mi resta che dirti che è la incompatibilita della penna ,pero è strano .il dream non ha mai avuto + di tanto problemi con le penne usb!!! PS ma il tuo dream è il 7020 vero??

Si, 7020. Il bello è che ho provato 2 penne, una Kingston e una Samsung... vorrei provare con una cardflash, formato SD giusto? Possono convivere pendrive e cardflash?

Si, 7020. Il bello è che ho provato 2 penne, una Kingston e una Samsung... vorrei provare con una cardflash, formato SD giusto? Possono convivere pendrive e cardflash?
certo che possono convivere solo che una volta che hai una compactflah magari da un giga poi la penna non ti serve+ e hai meno ammennicoli strani attaccati dietro al dream (soluzione che approvo ampiamente) fammi sapere ciaoooooo:D :D :D

Renzosat ha scritto:
certo che possono convivere solo che una volta che hai una compactflah magari da un giga poi la penna non ti serve+ e hai meno ammennicoli strani attaccati dietro al dream (soluzione che approvo ampiamente) fammi sapere ciaoooooo:D :D :D

Non so se c'entra, io in flash non ho un'immagine originale ma una vecchia gemini, puo' forse dar problemi?

Risolto l'arcano, la penna andava inserita a pc spento dall'interruttore! Ora il dream vede la penna ma per copiare i dati della vecchia penna come si fa?

Se hai fatto il backup delle immagini adesso devi aprire flashwizard e nella sezione "configurazione e utilità" del programma formatti e monti la pen drive, dopo puoi reinstallare le immagini di backup dicendo di metterle in multiboot nella penna.

Indietro
Alto Basso