cambio presa antenna per vedere 2 tv dalla stessa

Antonio3503

Digital-Forum Junior
Salve a tutti e complimenti sempre al forum
allora veniamo al mio dubbio:
impianto centrallizzato con una antenna log + VHF 3 banda rivolte verso Monte montone(Caserta)
centralinoo nel sotto tetto
10 appartamenti 2 per piano x 5 piani
ogni appartamento ha 2 prese tv
ora vorrei togliere la cosiddetta t dalla presa tv alla quale sono collegate due tv
cosa posso mettere? Un CAD 12?
chi mi aiuta?

non ho capito bene il problema...
C'è tu hai 1 presa tv che si sdoppia con una T, che "fa vedere" anche un altro televisore e vorresti mettere un partitore?

beh quello si...
Però:
hai detto che hai due prese in casa.
Quindi se hai messo una T in una di queste dovresti averne 3 giusto?

Dimmi questo così posso capire

mi sembra ovvio siccome le due prese sono distanti 4 stanze tra di loro a me serve portare una presa alla stanza adiacente ad una delle due prese quindi filo che scende dal piano di sopra derivatore con due uscite piu discesa per altro inquilino quindi dalla stessa presa avere due uscite tv

Allora per fare le cose fatte bene dalla scatola dove ti arriva il cavo principale dell'antenna e in cui attualmente si trova il derivatore per sole due prese, ma ne vuoi servire 3, metti un derivatore con Ingresso Antenna - Uscita - Uscita - Uscita, alle quali collegare rispettivamente l'entrata e le tre uscite. Quindi dovresti tirare un cavo in più dalla scatola alla stanza non servita.
Il Cad12 ha
ingresso - 1 uscita passante, 1 uscita derivata.

Solitamente è meglio ripartire il segnale direttamente dall'origine del cavo principale...infatti a mio parere non è bene ripartire un segnale già ripartito...

ma il tuo impianto è:

Antenna
|
Elaborazione
|
Piano 5
2 appartamenti
|
Piano 4 (riceve il segnale derivato da uno dei due appartamenti sopra)
2 appartamenti
|
etc?
Se dalla tua scatola di derivazione dipende anche l'impianto di un altro appartamento, le cose cambiano un po!

Ultima modifica:
Comunque se dal tuo cavo dell'antenna non dipendono altri appartamenti,
questo Partitore Mediasat PAR 309 dovrebbe essere abbastanza buono nel caso una delle tue tv ha un alimentatore dietro (improbabile se però se il tuo impianto è centralizzato)
PAR_309.jpg

contenitore in ghisa ad alta schermatura
dotati di 2 viti di fissaggio
connettore F- femmina, 75 Ohm
una uscita con passaggio DC
___
Differenza tra derivatore e partitore:
Derivatore: il cavo proveniente dall'antenna vi entra, viene "derivato" le uscite (massimo 4) uscite e poi continua verso la presa d'antenna successiva.

Partitore: il cavo proveniente dall'antenna vi entra, e viene diviso equamente in più uscite.

Aspetta comunque qualcuno di più esperto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso