Cambio residenza... e sky?

lilla80

Digital-Forum Junior Plus
Ad agosto scade il mio abbonamento e sono un tantino in dubbio su come comportarmi. Ho un abbonamento mondo+cinema con myskyhd, oltre a due multivision per i miei genitori.
A maggio 2010 cambio casa e vorrei portare con me il myskyhd + un multivision. L'impianto deve essere messo privatamente a mie spese o ci pensa sky?
I miei genitori dovranno fare un abbonamento nuovo? Posso eventualmente presentarli a sky per ottenere qualche promozione?
Sono solita pagare con un'unica maxirata annuale, ma ho qualche dubbio per il prossimo pagamento ad agosto. Mi ritroverei a pagare quando a maggio cambia tutto. Mi conviene cambiare modalità?

Grazie per il vostro aiuto

lilla80 ha scritto:
Ad agosto scade il mio abbonamento e sono un tantino in dubbio su come comportarmi. Ho un abbonamento mondo+cinema con myskyhd, oltre a due multivision per i miei genitori.
A maggio 2010 cambio casa e vorrei portare con me il myskyhd + un multivision. L'impianto deve essere messo privatamente a mie spese o ci pensa sky?
I miei genitori dovranno fare un abbonamento nuovo? Posso eventualmente presentarli a sky per ottenere qualche promozione?
Sono solita pagare con un'unica maxirata annuale, ma ho qualche dubbio per il prossimo pagamento ad agosto. Mi ritroverei a pagare quando a maggio cambia tutto. Mi conviene cambiare modalità?

Grazie per il vostro aiuto

Puoi chiedere a SKY il trasferimento impianto a € 53,45.

Io fossi in te cambierei la frequenza dei pagamenti.........

Non pensavo vi fosse un servizio di trasferimento impianto.
Ho un sacco di dubbi in merito... non vorrei che pretendessero di farmi mantenere attivi ben 2 multivision, che nella nuova casa non avrebbero senso. Hanno anch'essi validità annuale?
Inoltre, sto pensando di aggiungere i pacchetti calcio+sport, che al futuro marito potrebbero far piacere.
Ho scritto una e-mail a Contatta Sky e mi hanno risposto che provvederanno a contattarmi telefonicamente nei prossimi giorni... nessuna delucidazione al momento.

lilla80 ha scritto:
Non pensavo vi fosse un servizio di trasferimento impianto.
Ho un sacco di dubbi in merito... non vorrei che pretendessero di farmi mantenere attivi ben 2 multivision, che nella nuova casa non avrebbero senso. Hanno anch'essi validità annuale?
Inoltre, sto pensando di aggiungere i pacchetti calcio+sport, che al futuro marito potrebbero far piacere.
Ho scritto una e-mail a Contatta Sky e mi hanno risposto che provvederanno a contattarmi telefonicamente nei prossimi giorni... nessuna delucidazione al momento.

Il Multivision, anche uno solo, puoi disdirlo come un qualsiasi pacchetto dell'abbonamento, ossia a scadenza o alla fine del mese seguente la tua richiesta.

mop invalido ha scritto:
Il Multivision, anche uno solo, puoi disdirlo come un qualsiasi pacchetto dell'abbonamento, ossia a scadenza o alla fine del mese seguente la tua richiesta.

Ho appena telefonato a Sky, sezione amministrativa... Mi ha risposto un'operatrice acida, la quale mi ha detto che multivision ha una durata annuale, come il contratto, e che non è possibile disdirlo anticipatamente, nemmeno in caso di trasferimento (non per capriccio). Mi consigliava di non rinnovarlo direttamente ad agosto, per evitare il problema a maggio 2010 (ma i miei mi ucciderebbero).

Potreste indicarmi le fonti contrattuali in cui viene specificata la durata di multivision? Ve ne sarei molto grata.

manda una mail al contattasky dove chiedi la disdetta del multivision con decoddernza mese prossimo...loro accetteranno xkè...SI...

l'operatrice oltre ad essere acida...nn era preparata

Ieri pomeriggio sono stata contattata da sky e anche questa operatrice mi ha confermato che multivision segue la durata dell'intero contratto: se ad agosto si rinnova il contratto, automaticamente devo pagare 2 multivision sino ad agosto 2010. Onestamente sono un po' perplessa, non mi va di pagare un servizio di cui di fatto non potrò usufruire fra 6-7 mesi. Sto seriamente pensando di togliere tutto di mezzo, se i miei genitori si vogliono abbonare lo facessero a loro nome. L'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è un'eventuale retention... che so, mi fanno vedere sport o calcio gratis per qualche mese, almeno mi rifaccio delle spese.
Scusatemi, ma è una questione di principio, sono 24 euro al mese in più

Ribadisco quanto già scritto. Mi spiace ci siano colleghi preparati all'acqua di rose, ma il Multivision si può disdire anche al termine del mese seguente la richiesta.

Segui il consiglio di Burchio. ;)

mop invalido ha scritto:
Ribadisco quanto già scritto. Mi spiace ci siano colleghi preparati all'acqua di rose, ma il Multivision si può disdire anche al termine del mese seguente la richiesta.

Grazie ragazzi!
Seguirò il vostro consiglio, mi siete stati di grande aiuto

mop invalido ha scritto:
Io fossi in te cambierei la frequenza dei pagamenti.........
E alla fine che vantaggio o cambiamento ci sarebbe?! cioè se uno può permettersi di pagar un unica soluzione anche se molto alta, non capisco perchè debba pagar a rate.

mop invalido ha scritto:

Per fortuna che digital-forum ha il piacere di aver una grande esclusiva!! :D

Per l'adeguamento impianto anche io dovevo pagare al cambio di casa, ma appena ho "minacciato" che pagando quasi 80 euro al mese era dovuto altrimenti avrei disdetto me lo hanno chiaramente passato gratis....

lilla80 ha scritto:
Potreste indicarmi le fonti contrattuali in cui viene specificata la durata di multivision? Ve ne sarei molto grata.
Oltre alle rassicurazioni di mop, se dovesse servire qui trovi gli estremi contrattuali:

http://www.sky.it/pdf/Cond_SS_Web_01_01_2009.pdf
"Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade.
L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento il Downgrade dal pacchetto Base, dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata e ad eccezione del Downgrade dal Prodotto Opzionale “Play IT” che saranno efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta."

Si, se non fosse per questo forum, avrei dato ascolto alle operatrici.
Il cambiamento della modalità di pagamento sta nel fatto che fra 6 mesi, togliendo multivision, dovrò pagare di meno e per ottenere lo storno son casini.
Qualche anno fa aderii a una promozione, ma sky mi fatturò prezzo pieno. Un operatore mi disse che i soldi in più mi sarebbero stati stornati sulla prossima bolletta (che avrei pagato un anno dopo) e allora feci la pazza, pretesi che i soldi mi venissero riaccreditati subito se non volevano ricevere la lettera di un avvocato. Fu così che mi mandarono un assegno: a prendere i soldi ci mettono un attimo, per restituirli ti fanno penare.

A me hanno chiesto 53 euro per il trasferimento, ma sto seriamente pensando di far tutto privatamente. La casa nuova è dotata di parabola personale sul tetto (la casa invece è al primo piano) con un unico filo che scende nel salotto. Avendo il myskyhd, ho la necessità di far scendere un altro filo nel salotto, e magari un secondo in camera da letto per il multivision. Immagino però che un intervento simile debba esser fatto prima o contestualmente ai lavori di ristrutturazione, sky invece lo trasferirei al momento effettivo del trasloco.

lucaweb ha scritto:
Per l'adeguamento impianto anche io dovevo pagare al cambio di casa, ma appena ho "minacciato" che pagando quasi 80 euro al mese era dovuto altrimenti avrei disdetto me lo hanno chiaramente passato gratis....

Chi ha deciso che era dovuto? :eusa_think:

Tu paghi il canone per il servizio, non per i tuoi cambi di residenza..... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

lilla80 ha scritto:
Si, se non fosse per questo forum, avrei dato ascolto alle operatrici.
Il cambiamento della modalità di pagamento sta nel fatto che fra 6 mesi, togliendo multivision, dovrò pagare di meno e per ottenere lo storno son casini.
Qualche anno fa aderii a una promozione, ma sky mi fatturò prezzo pieno. Un operatore mi disse che i soldi in più mi sarebbero stati stornati sulla prossima bolletta (che avrei pagato un anno dopo) e allora feci la pazza, pretesi che i soldi mi venissero riaccreditati subito se non volevano ricevere la lettera di un avvocato. Fu così che mi mandarono un assegno: a prendere i soldi ci mettono un attimo, per restituirli ti fanno penare.[/I]
A me hanno chiesto 53 euro per il trasferimento, ma sto seriamente pensando di far tutto privatamente. La casa nuova è dotata di parabola personale sul tetto (la casa invece è al primo piano) con un unico filo che scende nel salotto. Avendo il myskyhd, ho la necessità di far scendere un altro filo nel salotto, e magari un secondo in camera da letto per il multivision. Immagino però che un intervento simile debba esser fatto prima o contestualmente ai lavori di ristrutturazione, sky invece lo trasferirei al momento effettivo del trasloco.

E' la prassi normale restituire gli storni come crediti sulle fatture future. Ecco perchè sconsiglio sempre il pagamento annuale.

In effetti è la soluzione migliore.........

Indietro
Alto Basso