Cambio smartcard??

Diego25nl

Digital-Forum Junior
Quest'articolo è stato publicato ieri su un sito spagnolo...
Chi ne sa di piu'?
E' un cambiamento da NDS2 a NDS3 (cioè chi ha già NDS 3 non avra' problemi!?).
Non ho trovato nessun annuncio sul sito di Sky come nominato da Satcesc.
Forse qualcuno ne sa di piu'?

Sky Italia cambia su codificacion Videoguard

La plataforma vía satélite italiana propiedad de News Corp decide cambiar las tarjetas inteligentes que permiten acceder a su señal al tener la constatación de la vunerabilidad de la encriptación actual

Hasta la fecha el sistema de acceso condicional de NDS Videoguard era considerado como el más seguro e infranqueable del mundo en contraposición con otras codificaciones. Sin embargo y ante el blindaje de sistemas como el de Nagravisión 3, los hackers han hurgado en otros lares. Y ahora le ha tocado a la encriptación de Videoguard.

Sky Italia es comocedora del hecho y antes de que el "problema" vaya a más ha decidido realizar lo más pronto posible el cambio de las actuales tarjetas descodificadoras oficiales repartidas entre los más de cuatro millones de abonados que tiene la plataforma.

En la web oficial de Sky Italia se informa de este cambio y de la activaci n de la nueva tarjeta. La nueva tarjeta descodificadora de la plataforma lleva incorporado el sistema Videoguard 3.

Por su parte, la británica Sky Digital (BSkyB) también utiliza el mismo sistema de codificación por lo que no sería de extrañar que pudiera llevar a cabo un proceso similar que su homóloga en Italia. No obstante, el monto de la operación sería mucho más complejo y costoso a la vez por cuanto dispone de casi nueve millones de abonados.
(SatCesc, 13/02/09)

sono tanti mesi che se ne sente parlare, forse anche + di un anno. in pratica sky quasi all'inizio della mossa di cambiare le schede a tutti cambiò idea(forse troppi costi...visto che si era a un passo dal pareggio dei cnti si è voluto evitare un colpo duro.

però da quella data...tutti i nuovi abbonati hanno ricevuto sempre smartcard NDS3 identificabili dal numero di serie 0002.

ora se ripartiranno col cambio nn so ancora non si sono sbottonati. può darsi che ora ci siano anche meno schede da cambiare grazie al turnover naturale di disdette e riabbonamenti, multivision ecc ecc

Burchio ha scritto:
sono tanti mesi che se ne sente parlare, forse anche + di un anno. in pratica sky quasi all'inizio della mossa di cambiare le schede a tutti cambiò idea(forse troppi costi...visto che si era a un passo dal pareggio dei cnti si è voluto evitare un colpo duro.

però da quella data...tutti i nuovi abbonati hanno ricevuto sempre smartcard NDS3 identificabili dal numero di serie 0002.

ora se ripartiranno col cambio nn so ancora non si sono sbottonati. può darsi che ora ci siano anche meno schede da cambiare grazie al turnover naturale di disdette e riabbonamenti, multivision ecc ecc

Sbaglio o l'NDS2 è stato abbandonato da un pezzo? (fatta eccezione per rai e la7) ero convinto che oramai avessero sostituito tutte le card :eusa_think:

Nds 1 è stato abbandonato con un cambio card avvenuto nel 2004ora convivono la nds 2 e 3 io ho ancora una scheda nds2 i nuovi abbonati ormai da tanto ricevono la nds3

e ora li fanno xkè ci sono casi di cardsharing e x bloccare molte emulazioni...nn lo fanno certo per sport :D

"En la web oficial de Sky Italia se informa de este cambio y de la activaci n de la nueva tarjeta. La nueva tarjeta descodificadora de la plataforma lleva incorporado el sistema Videoguard 3."

io sul sito di sky non ho trovato niente e voi ??

Indietro
Alto Basso