Sondaggio Cambio TV: ogni quanto, motivo, cosa fai della vecchia

Ogni quanto cambiate TV? Perchè lo fate? Cosa ne fate della vecchia TV?

• Frequenza: ogni 1-5 anni

Voti: 1 2,4%
  • Frequenza: ogni 5-10 anni

Voti: 12 28,6%
  • Frequenza: ogni 10+ anni

Voti: 9 21,4%
  • Frequenza: solo quando la vecchia si rompe

Voti: 25 59,5%
  • Motivo: la vecchia TV si era rotta

Voti: 15 35,7%
  • Motivo: voglio fare un upgrade lato tecnologia

• Motivo: voglio fare un upgrade lato pollici

Voti: 4 9,5%
  • Destinazione: la butto

Voti: 20 47,6%
  • Destinazione: la regalo

Voti: 4 9,5%
  • Destinazione: la metto in un’altra stanza

• Destinazione: la tengo ferma in soffitta (o simili)

Voti: 7 16,7%
  • Destinazione: la vendo

Voti: 0 0,0%
  • Altro (commento)

Voti: 2 4,8%

• Votanti
    42
Mi si è rotta da un paio di mesi la mia vecchia samsung 49'' vecchia di 7 anni e ne ho approfittato per prendere una sony oled 55''
Non ho mai comprato una tv prima che si rompesse la vecchia.

Io in famiglia avevo un CRT Sony Trinitron (penso 29”) del 2002, utilizzato fino al 2019 in soggiorno e poi sostituito con un LG 55” Led.
La Sony è in garage perché funziona ancora bene e ci spiace buttarla.
In camera da letto avevo una Samsung 24” del 2017 ma dato che da anni oramai utilizzo solo proiettore l’ho regalata poco tempo fa a mia nonna per la cucina, ha fatto un upgrade rispetto alla Samsung Led 19” che aveva (e che tiene di scorta).
Per un periodo ho avuto in camera anche una Sharp 32” LCD del 2006/07 HD ready regalatemi da un parente che la buttava, ma poiché era molto ingombrante e pesante l’ho regalata a mia volta ad un’altra persona perché portarla in discarica mi spiaceva, nonostante l’età era ancora una buona tv (era top di gamma LCD dell’epoca)

Se posso chiedere, rotta come?
Ha cominciato a lampeggiare qualche led per qualche minuto appena l'accendevi e un bel giorno non si è più accesa.
Diciamo che non ha fatto una ottima resa, 7 anni per una tv pagata all'epoca 1500€ non sono pochi, paradossalmente la sony oled con l'offerta black friday adesso l'ho pagata di meno

Ultima modifica:
Di solito le tengo fin quando non si rompono. In cucina ho tv Panasonic 40 pollici dal 2022 (precedente Hisense 40 pollici rotto dopo appena 3 anni, non si accendeva più), nella mia camera dal letto ho un tv Samsung 32 pollici che quest'anno compie ben 9 anni di onorato servizio e funziona ancora alla grande, unica pecca è che non è Smart TV ma comunque non fa niente.

Io ho cambiato (in realtà fatto cambiare) TV ai miei in occasione dei cambi di tecnologia, per evitare di fargli usare decoder e ammenicoli vari. Avevamo un vecchio TV a tubo catodico preso forse nel 1994 (dopo che un fulmine aveva bruciato il vecchio). Lo abbiamo cambiato poi nel 2009 allo switch off dell'analogico. Va detto che già da un po' di anni il TV vecchio ormai andava male, ma mio padre si ostinava a non cambiarlo. Poi nel 2011 abbiamo preso un altro TV per metterlo in un'altra stanza (quindi no sostituzione, ma aggiunta). Poi nel 2022, gli ho fatto cambiare TV in vista del passaggio al DVB-T2 che tuttora non è avvenuto, quindi forse avrei fatto bene ad aspettare. Diciamo che quello attuale non glielo farò cambiare da qua a 10 anni a meno che non ci siano motivi validi.

Indietro
Alto Basso