Ciao a tutti, nella discussione ZONA MARCHE mi è stato consigliato di postare qui.
Il problema è il seguente:
sto nella zona "buia" di Camerano, a 2 chilometri dal Monte Conero dove ci sono tanti ripetitori e segnali forti.
Le antenne sul tetto sono tutte rivolte verso l'entroterra, in particolare prendo perfettamente tutte le frequenze in analogico dal Monte Ascensione, le tre frequenze mediaset analogiche da camerano viale Repubblica e qualcosa da Tolentino.
Il problema è nel digitale.
Aggancio solo il canale 60 RMT DVB M. Piselli, qualche volta il 46 RAI DVB Rai Dvb B e l'inutile 25 dal monte conero.
I canali che vorrei ricevere sono i tre rai dal conero, i tre mediaset e Dahlia tv.
Premetto che ricevo molto forte dal conero il 50 e il 58 senza agganciare canali, mentre stranamente il 61 dal monte ascensione non lo ricevo.
Tecnici Dahlia mi hanno consigliato di puntare COLBUCCARO...o CONERO....
Per rendere l'idea ho creato la linea visiva con google maps
La linea piu piccola è verso il Conero, l'altra verso COLBUCCARO.
I tre palazzi vicino hanno tutti vecchie antenne e NON puntano conero.
Qualcuno della zona può darmi consigli?
PS. mi risulta difficile intervenire nelle antenne condominiali....preferirei soluzione in terrazzo.
GRAZIE
Il problema è il seguente:
sto nella zona "buia" di Camerano, a 2 chilometri dal Monte Conero dove ci sono tanti ripetitori e segnali forti.
Le antenne sul tetto sono tutte rivolte verso l'entroterra, in particolare prendo perfettamente tutte le frequenze in analogico dal Monte Ascensione, le tre frequenze mediaset analogiche da camerano viale Repubblica e qualcosa da Tolentino.
Il problema è nel digitale.
Aggancio solo il canale 60 RMT DVB M. Piselli, qualche volta il 46 RAI DVB Rai Dvb B e l'inutile 25 dal monte conero.
I canali che vorrei ricevere sono i tre rai dal conero, i tre mediaset e Dahlia tv.
Premetto che ricevo molto forte dal conero il 50 e il 58 senza agganciare canali, mentre stranamente il 61 dal monte ascensione non lo ricevo.
Tecnici Dahlia mi hanno consigliato di puntare COLBUCCARO...o CONERO....
Per rendere l'idea ho creato la linea visiva con google maps

La linea piu piccola è verso il Conero, l'altra verso COLBUCCARO.
I tre palazzi vicino hanno tutti vecchie antenne e NON puntano conero.
Qualcuno della zona può darmi consigli?
PS. mi risulta difficile intervenire nelle antenne condominiali....preferirei soluzione in terrazzo.
GRAZIE