AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
Oggi apprendo che anche da me, in provincia di Napoli, Tele Akery si vede sul DTT.
Peccato che però riesca a sintonizzarlo su un solo decoder di due che posseggo.
Non va sul FUBA ODE 869 con lettore smart card, mentre va su un TeleSystem, di cui non ricordo il modello, solo per canali FTA.
Problemi di ricezione? No credo proprio, dato che sul TeleSystem il cavo antenna è maggiormente disturbato (per esempio sull'E7 non aggancia il mux Julie, sul 52 la Rai squadretta di brutto e i canali del mux Canale8, che è sensibilmente peggiorato negli ultimi tempi, squadrettano e si bloccano di più rispetto al FUBA).
E allora? Cosa potrebbe essere?
Non so lo, ma ho notato, visualizzando le info su TeleAkery, che il mux su cui viene trasmesso possiede una modulazione diversa da tutti gli altri mux.
Utilizza la modulazione QPSK invece della 64QAM
Sarà che il mio decoder FUBA non riesce a demodulare tale segnale?
Questa ipotesi sorge anche dal fatto che, sul decoder di mio zio, che possiede la stessa grafica del mio FUBA, c'è lo stesso comportamento: al rilevamento del segnale, non c'è segno di vita, 0% sia di segnale che si qualità.
Avranno lo stesso software? Entrambi non lo riescono a demodulare quel mux?
Ripeto, non lo so, ma questo è davvero molto strano. Anche in ragione del fatto che nella stanza da letto, con cavo antenna con segnale più degradato, il TeleSystem segnala 80% di potenza e 95% di qualità.
Io, che il segnale sul FUBA sia debole, non me la bevo.
Ci dovrà essere qualcosa che ha a che fare con questa diversa modulazione.
Ma per esserne più sicuro, vorrei le vostre testimonianze/prove.
Fatemi sapere.
Peccato che però riesca a sintonizzarlo su un solo decoder di due che posseggo.
Non va sul FUBA ODE 869 con lettore smart card, mentre va su un TeleSystem, di cui non ricordo il modello, solo per canali FTA.
Problemi di ricezione? No credo proprio, dato che sul TeleSystem il cavo antenna è maggiormente disturbato (per esempio sull'E7 non aggancia il mux Julie, sul 52 la Rai squadretta di brutto e i canali del mux Canale8, che è sensibilmente peggiorato negli ultimi tempi, squadrettano e si bloccano di più rispetto al FUBA).
E allora? Cosa potrebbe essere?
Non so lo, ma ho notato, visualizzando le info su TeleAkery, che il mux su cui viene trasmesso possiede una modulazione diversa da tutti gli altri mux.
Utilizza la modulazione QPSK invece della 64QAM
Sarà che il mio decoder FUBA non riesce a demodulare tale segnale?
Questa ipotesi sorge anche dal fatto che, sul decoder di mio zio, che possiede la stessa grafica del mio FUBA, c'è lo stesso comportamento: al rilevamento del segnale, non c'è segno di vita, 0% sia di segnale che si qualità.
Avranno lo stesso software? Entrambi non lo riescono a demodulare quel mux?
Ripeto, non lo so, ma questo è davvero molto strano. Anche in ragione del fatto che nella stanza da letto, con cavo antenna con segnale più degradato, il TeleSystem segnala 80% di potenza e 95% di qualità.
Io, che il segnale sul FUBA sia debole, non me la bevo.
Ci dovrà essere qualcosa che ha a che fare con questa diversa modulazione.
Ma per esserne più sicuro, vorrei le vostre testimonianze/prove.
Fatemi sapere.