[Campi Bisenzio, FI] Domande x problema differente ricezione canali in stanze diverse

Mauro89

Digital-Forum Junior
ciao ^^ come mai alcuni canali sulla tv con digitale al 1o piano li prendo su certi numeri,mentre al piano terra sull'altra tv li prendo su altri? tipo rai gulp su lo prendo sull 864 e giu sull 851
2) alcuni canali giu li vedo ma su no o comunque male, mi da errore bit alto e potenza segnale basso. ho fatto su entrambe le tv ricerca automatica. sto a campi bisenzio provincia di firenze. grazie

Ultima modifica:
ciao Mauro, ti sei dato già la risposta, infatti il motivo è che giù non ricevendo qualche mux ti si libera spazio nella lista lcn e quindi qualche programma si colloca in un'altra posizione.

Ultima modifica:
Dovresti descrivere il tuo impianto in sezione tecnica e sicuramente qualcuno come AG-BRASC ti risponderà.

il problema del vedere alcuni canali giu bene e su male è legato sempre all'impianto? siccome in toscana non c'è ancora lo switch off mi domandavo se non potesse dipendere da questo i miei problemi. grazie

E' verissimo.
Però c'è un piccolo problema: non conosco molto bene la zona e i segnali di Firenze e provincia, per cui preferirei attendere anche il parere di qualcuno che abbia più padronanza ed immediatezza sui segnali disponibili in zona e le relative ubicazioni dei ripetitori... :icon_rolleyes:

Intanto Mauro agevolerà sicuramente se farà una bella ispezione in casa, in soffitta e sul tetto e ci descriverà il suo impianto...

Indietro
Alto Basso