• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

campo elettromagnetico amplificatore segnale 3G / UMTS

Nefarius

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
2
Buongiorno a tutti intanto complimenti per il Vs sito e relativo forum .

Domanda :

All'interno della mia abitazione non ricevo bene il segnale del cellulare indi per cui vorrei installare un ripetitore gsm ovvero un amplificatore segnale 3G / UMTS per esempio con queste caratteristiche ;
copertura 250 m2 , guadagno Uplink 50 dB , Downlink 55 dB - Potenza 17 dbm .

C'è chi mi sconsiglia di farlo in quanto aumentando appunto la potenza del segnale all'interno dell'abitazione il campo elettromagnetico generato dalle RF soprattutto sui 2100 Mhz , sarebbe dannoso a tal punto da provocare l'insorgenza di tumori al cervello citando appunto studi fatti etc.

Premesso che sono un elettrotecnico e non un elettronico in telecomunicazioni chiedo a Voi , da cui ho appurato masticate la materia a perfezione , cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare .

grazie fin d'ora .
 
Benvenuto

Qui puoi trovare alcune info

Premetto che non lo conosco,quindi non saprei il campo elettromagnetico emesso :)
 
Beh bisognerebbe per prima cosa verificare il livello di emissioni ,sicuramente sempre onde sono e poi soprattutto se lo si mette vicino a dove uno sta normalmente
 
La potenza dichiarata (17dBm sono circa 50 mW) è molto simile a quella di un impianto wifi (quindi assai modesta), di gran lunga inferiore a quella del cellullare.
Se all'interno dell'abitazione il segnale 3G/UMTS è scarso, il cellulare "spinge" alla massima potenza, quindi, durante le comunicazioni ti ritrovi circa 30dBm (1000 mW) nelle immediate vicinanze della testa.