[Campobasso] Acquisto Antenna x DDT e non solo

Albertrebla

Digital-Forum New User
Latitudine: 41.560876 (41° 33' 39.15'' N)
Longitudine: 14.657339 (14° 39' 26.42'' O)
Salve, ricevo tutti i canali regionali disturbati tranne Canale 5 (è l'unico che si vede bene) mentre Raiuno è il peggiore (stile pioggia).
Magari è un errore del puntamento oppure antenna di scarsa qualità (sono pronto a cambiarla)...volevo chiedere:
Che tipo di antenna è consigliabile per le mie coordinate? Vorrei vedere anche il DDT se possibile, voi siete molto esperti e magari potete darmi una mano (2 antennisti 0 risultati).
Ho notato che Rai 1 MUX ha polarizzazione diversa da tutto il resto, in questi casi cosa bisogna fare?
Stavo facendo qualche ricerca su Google tra le varie antenne (ho i monti a Nord che potrebbero forse dare qualche problema), sono al terzo piano e la visuale è abbastanza buona (tranne a Nord).
Scusate che mi sono espresso così superficialmente ma non sono un esperto :)

Ringrazio Anticipatamente
Albert

Ciao, benvenuto nel Forum. :)
Dove hai avuto l'info sulla polarizzazione del Mux RAI A?
...Preciso che nella tua zona, che ancora non ha eseguito lo switch off, c'è il Mux A, non il Mux 1 RAI. ;)

Se poi potesso inserire nella discussione un'immagine del tuo attuale impianto, magari sottoforma di link o di thumbnail, potremo farci un'idea più chiara della situazione.
Per l'inserimento di immagini qui nel Forum puoi usare il sito www.imagestime.com, usando il quarto link dalla pagina che si aprirà appena la tua immagine sarà caricata.
Se puoi specifica la direzione in cui è puntato il tutto.

Tieni presente che i ripetitori di riferimento per la tua zona sono Monte Sambuco, FG (è un sito solo RAI), Monte Volturino, FG e Cercemaggiore, CB. :icon_cool: