Campobasso: Digitale Assente

antonio44

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, e da ieri il segnale digitale e sparito da campobasso non si vede niente , ho fatto un aggiornamento dei canali ma non mi da niente.Devo spostare le antenne
Grazie

Benvenuto

Ti consiglio di leggere la discussione ufficiale del Molise che trovi in evidenza

Neanche i canali analogici si vedono?

Prova con un altro decoder ,verifica bene i collegamenti dell'antenna

Altro consiglio: dopo aver letto tutti gli ultimi sviluppi nella discussione del Molise (ma anche di quella dell'Abruzzo), se permane un dubbio sul funzionamento del tuo impianto d'antenna, torna su questa discussione e ne riparliamo, spostandola semmai nella più appropriata sezione tecnica. ;)

digitale

I fili sono a posto due giorni fa vedevo tutto adesso zero,l' analogico si vede male.

Tenendo presente che c'è lo switch off in atto in Abruzzo e che forse i nuovi segnali già posizionati sulle nuove frequenze definitive potrebbero interferire con quelle pre-esistenti delle zone vicine, dovresti descrivere meglio che poi il tuo impianto, compresa l'età (anche presunta), il puntamento delle antenne e la loro configurazione, e la distribuzione alle prese.
Intanto sposto il tutto nella sezione tecnica, più appropriata. ;)

Salve a tutti, come descritto nella mia discussione dopo una ricerca automatica mi esce solo il canale 49 trasmettitore Mediaset2 livello segnale 9% qualità segnale 2%. Prima i canali ne erano di più come:
canale 51 sito di trasmissione Monte Celano
canale 29 sito di trasmissione Monte Verdone
canale 33 sito di trasmissioni Toppo della Guardia ecc.
Cosa devo fare.
Grazie
Antonio
Foto del mio impianto
http://imageshack.us/photo/my-images/88/mailyhk.jpg/

"Grazie" alla sentenza che ha bloccato lo switch off probabile che vi troverete in mezzo ai casini... :icon_rolleyes:
Purtroppo le bocce non sono ferme per questo motivo e non so che consigliare, se non di disboscare un po'...almeno provvisoriamente collega solo l'antenna in alto e vedi se migliora.
In alternativa solo quella in verticale (la più in basso).

antonio44 ha scritto:
Ciao a tutti, e da ieri il segnale digitale e sparito da campobasso non si vede niente , ho fatto un aggiornamento dei canali ma non mi da niente.Devo spostare le antenne
Grazie

Ciao, per lo switch off del tuo comune devi attendere il 17 maggio. Riesci ancora a vedere i canali analogici? Se sì, come credo, hai le antenne orientate verso trasmettitori che non hanno ancora fatto lo switch off, come quello di Campobasso ad esempio, e lo faranno il 17. Non avere fretta...

piersan ha scritto:
Ciao, per lo switch off del tuo comune devi attendere il 17 maggio. Riesci ancora a vedere i canali analogici? Se sì, come credo, hai le antenne orientate verso trasmettitori che non hanno ancora fatto lo switch off, come quello di Campobasso ad esempio, e lo faranno il 17. Non avere fretta...
Condividerai che però prima o poi c'è da andare sul tetto col machete... :D
(scusa Antonio, scherzo, ma quando ho visto quell'accrocchio di antenne...)

Ciao, grazie della risposta dovrò attendere quando faranno il tutto su campobasso, e salirò sul tetto per fare un pò di pulizia.

HO visto anche io la foto, non so come hai accoppiato le varie antenne (una Combo VHF/UHF, una log anch'essa VHF/UHF e una UHF), ma di certo dovrai rivedere il tutto. Magari te ne basterà una sola, oppure due... badando a come accoppiarle.

Indietro
Alto Basso