[Campotosto, AQ] Solo curiosita tecnica

Armi

Digital-Forum Gold Master
E mi vado a spiegare: Dove mi trovo, in Abruzzo, come si sa, lo switch-off sarà tra un anno!! Come leggete quì sotto dove mi trovo ricevo le generaliste in analogico e una di queste,e precisamente Italia 1 (Ch 35), da circa 10 giorni si riceve come se la sintonia fine del Tv sia fuori sincronia....ma agendon su di essa rimane tutto come prima (si vede male, audio OK)....contattata Elettronica Industriale.....mi rispondono che siccome stanno facendo dei lavori per il digitale,deve essere successo qualcosa di strano....io sono sicuro che nella mia zona e nelle zone limitrofe nessuno (né Rai ne Mediaset, ne La7 ne locali) usa il ch 35 per il digitale.....per cui come potrebbe essere una cosa del genere??? O forse c'è un'altra spiegazione.....Ah mi hanno detto che verranno a "tentare di mettere a posto la cosa".....come tentare???? LO so mi direte e chiedilo a loro....ma sai quando chiami c'è una segretaria che prende appunti e se sa qualcosa ti dice le cose con il contagocce.......
Magari qualcuno con un po di esperienza potrebbe darmi una risposta esauriente???
Grazie.......solo curiosità......

Ultima modifica:
Ciao, potresti postare una foto fatta anche con il cell ,per vedere il video del tuo tv come si presenta?
Se tu regoli la sintonia fine del tuo tv, il video peggiora e l'audio migliora?
Ma anche tuoi vicini hanno lo stesso problema?

Ultima modifica:
Per semplificare, sarebbe sempre meglio specificare direttamente la località dalla quale si riceve e, ancor meglio, il ripetitore ricevuto (se noto con certezza). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Per semplificare, sarebbe sempre meglio specificare direttamente la località dalla quale si riceve e, ancor meglio, il ripetitore ricevuto (se noto con certezza). ;)

La località è il comune di Campotosto (AQ) il ripetitore si trova in località Monte Piano (Crognaleto - TE) si può desumere da quì :http://www.otgtv.it/lista.php?code=AQ92&posto=Montereale (piccola nota a Montereale non si ricevono segnali da Monte Piano...c'è una montagna davanti!!!), se si agisce sulla sintonia fine non succede nulla....l'inconveniente lo hanno anche i miei vicini....anzi tutti quanti....Grazie....

Ok, oggi è tornato tutto nella normalità, penso che siano venuti i tecnici di Elettronica Industriale, perchè verso le 16 circa sia le frequenze analogiche che digitali di Mediaset sono state spente eppoi riaccese più volte finchè il 35 analogico di Italia1 è tornato apposto.....bhè grazie ai ragazzi della sede di Ascoli.....;)

Indietro
Alto Basso