CANAL + la carta...

ciao ,rieccomi allora ho provato vari modi , su astra 2D prendo circa 900 canali canal+ ,ma di bbc solo bbc world,non so piu che santi chiamare .qualche altra dritta ? mi sono scaricato anche un tabulato di parametri li ho messi manualmente ,ma nulla eppure segnale e qualita stanno su astra al 95/98 %

zxrzxr ha scritto:
ciao ,rieccomi allora ho provato vari modi , su astra 2D prendo circa 900 canali canal+ ,ma di bbc solo bbc world
dunque se sintonizzi canal+ e bbc world non sei su Astra2 (28.2est) bensì su Astra1 (19.2est)

quando citavi
zxrzxr ha scritto:
ASTRA 1D-1B-2C-2A-2D-2B
hai messo insieme un po' di cose che non c'entrano, sappi che:
19.2° est: astra 1B-F-H-KR-L-M
23.5° est: astra 1E-G-3A
28.2° est: astra 2A-B-C-D
31.5°est: astra 1D-5A

FOSSA ha scritto:
dunque se sintonizzi canal+ e bbc world non sei su Astra2 (28.2est) bensì su Astra1 (19.2est)

quando citavi
hai messo insieme un po' di cose che non c'entrano, sappi che:
19.2° est: astra 1B-F-H-KR-L-M
23.5° est: astra 1E-G-3A
28.2° est: astra 2A-B-C-D
31.5°est: astra 1D-5A
ciao forse ho scritto male io ecco dettagliatamente tutti i dati del ricevitore:
prendo con segnale e qualita 89/98% questi satelliti:
ASTRA 1D(24.2 EST)
ASTRA 2A 2B 2D (28,2 EST)
dati tp:TP2:SKY DIGITAL
DISALLINEAMENTO -45
ASTRA 1B 2C (19,2 EST)

questo solo per quello che riguarda astra,non capisco perche' bbc non le prendo ,stranissima la cosa no!!!?

zxrzxr ha scritto:
ciao forse ho scritto male io ecco dettagliatamente tutti i dati del ricevitore:
prendo con segnale e qualita 89/98% questi satelliti:
ASTRA 1D(24.2 EST)
ASTRA 2A 2B 2D (28,2 EST)
dati tp:TP2:SKY DIGITAL
DISALLINEAMENTO -45
ASTRA 1B 2C (19,2 EST)

questo solo per quello che riguarda astra,non capisco perche' bbc non le prendo ,stranissima la cosa no!!!?
rimane confuso quello che scrivi

a 24.2est non esiste alcun satellite

il 2C non è a 19.2e bensì a 28.2e

canal+ e bbc world a 28.2est non esistono

non si può dire di ricevere con la medesima qualità satelliti con footprint così diverso come il 2A e il 2D o addirittura in posizioni orbitali diverse (e peraltro il discorso andrebbe fatto sui singoli transponder, non sul satellite)

ci spieghi bene che tipo di impianto hai (motorizzato o multifeed) e come sintonizzi i canali? altrimenti non riusciamo a capire

FOSSA ha scritto:
rimane confuso quello che scrivi

a 24.2est non esiste alcun satellite

il 2C non è a 19.2e bensì a 28.2e

canal+ e bbc world a 28.2est non esistono

non si può dire di ricevere con la medesima qualità satelliti con footprint così diverso come il 2A e il 2D o addirittura in posizioni orbitali diverse (e peraltro il discorso andrebbe fatto sui singoli transponder, non sul satellite)

ci spieghi bene che tipo di impianto hai (motorizzato o multifeed) e come sintonizzi i canali? altrimenti non riusciamo a capire
posso postare le foto del ricevitore ?

zxrzxr ha scritto:
posso postare le foto del ricevitore ?
non serve

devi dire soprattutto se hai una parabola motorizzata, toroidale o multifeed (e in questi ultimi due casi con quante e quali posizioni) per verificare che tu sia in grado veramente di ricevere il 28.2est, al di là di quello che ti dice il ricevitore che ha sicuramente tutti i satelliti prememorizzati (il che non vuol dire che tu possa davvero riceverli)

ciao ecco i dati della parabola non motorizzata:
Nome modello SELFSAT-H10D2
Frequenza di ingresso dal satellite 10,7~12,75 GHz
Polarizzazione Orizzontale e Verticale
Guadagno antenna 33 dBI a 12,7 Ghz
Misure (LxHxP) mm 475 x 259 x 74
Peso netto Antenna 4,0 Kg Confezione 6,3 Kg
G/T 11,8 a 12,7 Ghz
Consumi elettrici massimi 150 mA max
Temperatura di funzionamento - 30°C ~ +60°C
Temperatura di stoccaggio - 40°C ~ +80°C
LNB
LNB output 2 uscite (H/V alta, bassa)
LNB frequenza output 950~1950Mhz / 1100~2150Mhz
L.O. frequenza 9,75Ghz /10,6Ghz
Rumore LNB a 25° 0,7 dB
Input VSWR (Voltage Standing Wave Ratio) 2,5 : 1
Ouput VSWR (Voltage Standing Wave Ratio) 2,1 : 1
Conversione di guadagno 55dB
Gain flatness 6dB p-p max
Alimentazione verticale Verticale 12 ~ 14V DC (13V typ)
Alimentazione orizzontale Orizzontale 16 ~ 19V DC (18V typ)

zxrzxr ha scritto:
ciao ecco i dati della parabola non motorizzata:
LNB
LNB output 2 uscite (H/V alta, bassa)
LNB frequenza output 950~1950Mhz / 1100~2150Mhz
non motorizzata, unico LNB: al 99% ricevi solo Hot Bird a 13est

per ricevere più satelliti, tra cui il 28.2est (cosa piuttosto semplice da Torino) devi o motorizzare la parabola oppure mettere un multifeed tipo quello di Maxicono

3feed13e19e28ees4.jpg

FOSSA ha scritto:
non motorizzata, unico LNB: al 99% ricevi solo Hot Bird a 13est

per ricevere più satelliti, tra cui il 28.2est (cosa piuttosto semplice da Torino) devi o motorizzare la parabola oppure mettere un multifeed tipo quello di Maxicono

http://img440.imageshack.us/img440
/8983/3feed13e19e28ees4.jpg
ma guarda forse ti sbagli! anzi penso di si! visto che l'unico satellite che non prende e proprio Hot Bird a 13est ,visto che l'antennista mi ha orientato la parabola proprio su astra

zxrzxr ha scritto:
ma guarda forse ti sbagli! anzi penso di si! visto che l'unico satellite che non prende e proprio Hot Bird a 13est ,visto che l'antennista mi ha orientato la parabola proprio su astra
allora chidi bene al tuo antennista perché direi che l'astra che ha puntato è l'astra1 a 19.2est e non il 2 a 28.2est

FOSSA ha scritto:
allora chidi bene al tuo antennista perché direi che l'astra che ha puntato è l'astra1 a 19.2est e non il 2 a 28.2est
ciao ,ho provato a vedere se trovo segnale su astra 1b 2c 19,2 est dice segnale oscilla da 50a 60 % qualita 0 ,a sto puinto penso proprio di essere su astra 28,2 est e non astra 19,2 ,comunque domani per tagliare la testa al toro chiamo l'antennista per la bbc e poi vi faccio sapere ,ciao

Se vedi Canal+ te lo puoi togliere dalla testa di essere a 28,2° Est, sei a 19,2° Est.
E poi siamo anche troppo fuori tema rispetto alla discussione principale!

Indietro
Alto Basso