Canal + Nl Fta!!!

ma i film sono sottotitolati senza doppiaggio in olandese? Non ci riuscirei mai a guardare un film in quelle condizioni.......

ciao
+che ridicolo il doppiaggio toglie granparte della bravura del attore oltre al fatto di non ritrovarsi con una sola voce x 20 attori ( e questo é ridicolo)
ed infine é molto + costoso.

ma non senpre il doppiaggio peggiora in alcuni casi i risultati stranamente sono migliori dell originale ad esenpio "alla ricerca di nemo" tra la versione italiana, originale e finnica quella che preferisco é quella in fin.

ciao

E i ciechi come fanno? per caso hanno lo schermo della tv forato? Posso capire un paese economicamente non forte che utilizza il sottotitolo ma loro come sempre devono distinguersi......inutile, fanno ridere in tutto

dimentichi un piccolo particolare .
in tutti questi paesi la conoscenza della lingua inglese é elevatissimo
e non mi risulta che in italia si trasmettono insielme al canale video un audio x ciechi
la rai SE RICORDO BENE lo fa ma si appoggia ai canali radio terrestri x mandare in onda la voce fuoricampo .

ciao

miky80 ha scritto:
E i ciechi come fanno? per caso hanno lo schermo della tv forato? Posso capire un paese economicamente non forte che utilizza il sottotitolo ma loro come sempre devono distinguersi......inutile, fanno ridere in tutto

Ma non vogliono assolutamente distinguersi, sono fatti loro, e non fanno assolutamente ridere, anzi i paesi nordici sono molto avanti rispetto ad altri paesi europei per tantissime cose, e di questo non si vantano, perchè per loro è normale così.
Quello dei sottotitoli è solo un uso consolidato, a loro va bene così, chi siamo noi per dire che devono cambiare?
Se uno preferisce il doppiaggio è solo un suo gusto personale, niente di più.
Non è una cosa che riguarda solo i paesi economincamente non forti, è una questione di abitudine.
Il caso vuole però che proprio nei paesi in cui hanno quest'abitudine, la gente parla benissimo l'inglese, al contrario dei paesi dell'Europa meridionale, con l'Italia in prima linea, dove l'inglese è, ai più, addirittura sconosciuto, e viene comunque parlato malissimo anche da chi lo conosce un po'.

Ultima modifica:
Perdonate la domanda ma come posso ricevere questi canali? Io posso ricevere i canali di hotbird e astra. Un saluto a tutti:icon_redface:

Canal + Nederland è diffuso su Astra, quindi dovresti prenderli ;)

leonida ha scritto:
Perdonate la domanda ma come posso ricevere questi canali? Io posso ricevere i canali di hotbird e astra. Un saluto a tutti:icon_redface:

Non troverai mai canal+ come canale devi cercare film 1.1 ecc

Ragazzi, gentilmente mi postate la frequenza, perchè nella mia lista canali non ci sono ? ... grazie ;)

ciao

x la frequenza basta che vai qui e trovi tutte le info che vuoi http://www.lyngsat.com/

non é x farti cercare ma altrimenti la dovrei cercare io :D

volevo aggiungere unaltra piccolissima cosa

il sottotitolo é "faticoso da leggere" solo xche uno non é abituato, basta un attimo di abitudine e segui il film e leggi senza neanche accorgertene .

ciao

PEO ha scritto:
il sottotitolo é "faticoso da leggere" solo xche uno non é abituato, basta un attimo di abitudine e segui il film e leggi senza neanche accorgertene .

ciao

Esattamente!

Comunque è di nuovo tutto come prima, i canali non si vedono più.

bhè hanno fatto felice i gay che amano i maschioni di colore l'altra notte, peccato sia finita, stasera c'era Constantine

Me sa proprio di si :D
Comunque fa sempre piacere, era un po' che non si vedeva :icon_cool:

codificano in Irdeto2, credo che abbiano qualche cosina da sistemare per cui devono fare qualche passaggio in chiaro, è successo anche a Showtime...

Indietro
Alto Basso