Canal Sat 19.2°Est

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Quest'anno dovrei rinnovare il mio abbonamento a TPS, che è diventata Canal Sat! Pertanto dovrò adeguare il mio impianto sat! Per ricevere in buona qualità Eurosport di tale pacchetto quali dimensioni dovrà avere l'antenna ( sono della provincia di Roma! 30 km a sud di Roma)? Possibile che dovrò avere una 120? La codifica pure dovrò cambiare, Medaiguard? Si trovano a buon prezzo cam di questo genere?

Per il tuo impianto se ricevi solo Hotbird al momento ti basta soltanto cambiare LNB con uno doppio cosi' puoi ricevere entrambi i satelliti e se hai un antenna non piu' piccola di 90 cm di diametro penso che tu sia a posto per la ricezione anche se magari in giorni molto piovosi potrai avere problemi.

La codifica per il momento non ho visto in giro segnali di cambiamento visto che al momento si stanno preoccupando piu' di trasferire gli abbonati su Astra visto che Hotbird sara' abbandonato.

Poi la codifica Mediaguard e' il nome ufficiale del Seca quindi non ci sono problemi a trovare una CAM adeguata.

Ciao ciao ;) ;)

Scusa ma io ho visto che canal sat Eurosport lo trasmette su astra g, che richiederebbe 56 cm su lyngast! Io ho una penta e non vorrei comprarne una nuova!

franco48 ha scritto:
Scusa ma io ho visto che canal sat Eurosport lo trasmette su astra g, che richiederebbe 56 cm su lyngast! Io ho una penta e non vorrei comprarne una nuova!
Dato che passerai ad Astra ti consiglio di adeguare il tuo impianto scegliendo almeno una 80cm se non una 120cm.

Il prezzo ormai è alla portata di tutti; cosi potrai ricevere bene anche tutti gli altri transponder presenti sul satellite in questione. ;)

Ciao Elia ;) ;) ;)

Con la penta non ci sono problemi per un impianto dual feed Astra-Hotbird se e' ben puntata :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso