• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 31 Monte Mario (RM)

forzaferrari

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2009
Messaggi
134
Quesito "interessante" per AG-Brasc (o per chiunque altro della zona di Roma voglia rispondermi :D ).
Abito in zona Monte Mario e come ho già avuto modo di scrivere il mio impianto si compone di una Fracarro P54 e di una logaritmica della GBS. Abbiamo già parlato dell'interferenza sulla IV banda causata dalla vicinanza all'impianto di Monte Mario ma adesso voglio esporvi un fenomeno che definirei quantomeno interessante: sula canale 31, dove in analogico trasmette Romauno (segnale abbastanza disturbato), riesco a ricevere in contemporanea sul DTT Napolitivù con segnale molto ballerino!!
Da dove arriva questa segnale?
Quando l'ho visto non ci volevo credere! :5eek:
 
Ma esattamente quando ti è successo di notare questo curioso fenomeno?
Voglio dire, rilevi questo segnale in modo continuativo, anche oggi ad esempio?
Inoltre, abiti a quota pianeggiante, tipo Piazza Mazzini, Piazzale Clodio, Lungotevere... Oppure un po' in quota, su una collina lì in zona? Magari ad un 50-100 metri (tipo quanto l'Hotel Hilton)?
Perché il 31 di Roma Uno è trasmesso da Monte Cavo e, come hai giustamente cosiderato circa il forte campo in arrivo da Monte Mario (dal quale oltretutto ricevi la stessa IV banda), è normale che questa Emittente ti dia qualche problema.
Ma per Napoli TV cado proprio dalle nuvole. Se si tratta di una qualche propagazione, a Roma è davvero inusuale. :eusa_think:
 
Ma esattamente quando ti è successo di notare questo curioso fenomeno?
Voglio dire, rilevi questo segnale in modo continuativo, anche oggi ad esempio?
Sì è da un po' di giorni che rilevo questo fenomeno e in maniera più o meno continuativa tutto il giorno!

Inoltre, abiti a quota pianeggiante, tipo Piazza Mazzini, Piazzale Clodio, Lungotevere... Oppure un po' in quota, su una collina lì in zona? Magari ad un 50-100 metri (tipo quanto l'Hotel Hilton)?
No, no... abito proprio a Monte Mario quindi un po' più in alto rispetto alle antenne dell'Hotel Hilton. La zona esatta, non so se la conosci, è Torrevecchia.

Mi dispiace averti messo un po' in difficoltà... so che solitamente è difficile metterti in difficoltà ;) .
Però lo avevo scritto che era un fenomeno interessante... :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso