• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 40 da Monte Cavo novità??????

IAN RUSH

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
30
qualcuno di voi sa se ci sono o ci saranno novità dal canale 40 da Monte Cavo per vedere i benedetti canali premium calcio?????
qui tra ardea e pomezia è uno schifo, leggevo in questi giorni dei botta e risposta di un utente di torvajanica che ha scritto tramite il Messaggero ai dirigenti di Mediaset.. non sanno più inventarsi, hanno dato colpa al caldo di questi giorni ed alla propagazione estiva... :lol:
Mediaset, Vergogna!!!
 
Ho letto molti 3d su questo "40".
Ora con questa mitigazione del tempo (sopratutto da me al nord) queste propagazioni sono nettamente diminuite.
 
IAN RUSH ha scritto:
qualcuno di voi sa se ci sono o ci saranno novità dal canale 40 da Monte Cavo per vedere i benedetti canali premium calcio?????
qui tra ardea e pomezia è uno schifo, leggevo in questi giorni dei botta e risposta di un utente di torvajanica che ha scritto tramite il Messaggero ai dirigenti di Mediaset.. non sanno più inventarsi, hanno dato colpa al caldo di questi giorni ed alla propagazione estiva... :lol:
Mediaset, Vergogna!!!

Non sapevo di questo botta-risposta sul MEssaggero :D

Comunque non mi pare ci siano novita'.
L'unica e' sperare che a Novembre con lo switch off si risolva, anche se non e' certo al 100%.
 
Sono quì per descrivervi una mia esperienza recente che potrebbe avvalorare la tesi della propagazione estiva.
Abito in zona Pavona e anch'io, come scritto già in altri topic, per tutta l'estate ho avuto problemi con il canale 40 di monte cavo. Fortunatamente sono riuscito a vedere le prime due giornate di campionato anche se con qualche squadrettamento. Domenica pomeriggio il cielo si è annuvolato in zona per il classico temporale estivo. La cosa è durata circa un'oretta e il cielo era diventato cupo proprio in zona monte cavo. Beh non ci cederete in quel periodo di tempo la potenza del segnale di premium calcio sul decoder è salita del 10%. Ho fatto un controllo proprio perchè volevo verificare questa cosa.
Saluti.
 
Ma non c'e' dubbio che il caldo influisca sulla propagazione. Il punto in questo caso e' che ad un segnale gia' abbastanza basso di suo (poiche' destinato a coprire con potenza buona l'area di Roma) si "sommano" le trasmissioni di altri siti sullo stesso canale e il patatrac e' servito.
In particolare, sul Ch40 vi e' una trasmissione analogica da Velletri (Tele Lazio da Monte Artemisio, non troppo distante da M.Cavo) e il segnale analogico e' trasmesso a potenze piu' alte di quelli DTT.
Infatti in analogico io ricevo (anche se male) proprio T.Lazio sul Ch40

Si spera che tutta l'area, una volta in SFN, possa beneficiare dell'assenza di segnali diversi sullo stesso canale.

Anche se, il fatto di ricevere segnali da piu' postazioni in certi casi puo' rivelarsi piu' dannoso che positivo.

Ecco, noi speriamo di avere "mulo" :D

P.S.: Teoricamente, visto che mi pare Mediaset non possa trasmettere da Velletri, il problema di interferenza co-canale con questo sito dovrebbe non esistere. Semmai con altri siti.
 
Ultimamente in zona Ardea non so adesso come è la situazione ho perso completamente i canali RAI, avete notato anche Voi questo problema ricevevo il MUX RAI sul canale 26.
 
Forza segnale al 90%!!!!!!!!!!!!!!!

la cosa che mi manda in bestia:eusa_wall: è che io, abitando in zona castagnetta, ho il segnale a 90% (e non è poco) ma la qualità oscilla tra 0 e 5% e quindi non vedo niente o a volte riesco a vedere a mosaico...
che posso fare???
 
Purtroppo la potenza del segnale non è indice di qualità... ;)

Se ci sono interferenze di altre emittenti che, da postazioni vicine, trasmettono sullo stesso canale, può darsi che non si possa risolvere granché fino allo switch-off; eventualmente si può provare a modificare leggermente il puntamento delle antenne.

Nel tuo caso, se l'interferenza arriva da Velletri, puoi provare a ruotare un po' l'antenna che punta Monte Cavo in senso antiorario (verso sinistra), per cercare di minimizzare i segnali "non graditi". Se l'antenna è abbastanza direttiva forse migliori la ricezione, altrimenti dovrai aspettare metà o fine novembre... :doubt:
 
la cosa che puoi fare è quella di mettere un'antenna piu direttiva rispetto alla log-periodica che hai, con un buon amplificatore da palo, per esempio una fracarro blu 420f o se puoi spendere qualcosa di più una sigma 6hd
 
la situazione peggiora.. aiutooooooooo

la situazione peggiora di giorno in giorno, altro che mitigazione estiva..
ogni giorno è peggio del precedente, calcolate che ero riuscito a vedermi la partita inter-bari (segnale al 90% e qualità al 10%), poi domenica sono riuscito a intravedere a pezzi juve-chievo( segnale al 90% e qualità 5%) e poi il nulla..
addirittura ieri sera non mi dava neanche più il segnale.. tutto azzerato, zero segnale e zero qualità...:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso