Canale 5 (ch 53-Rocca di cave) scomparso

colle64

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono altri che non ricevono da alcuni giorni il segnale di canale 5 sulla frequenza 53 da Rocca di Cave . Dallo stesso sito comunque ricevo attualmente con buona qualità rete 4, La 7, MTV e Super 3.
Ho fatto una scansione con decoder DTT ma non rileva nessun segnale.
Sempre da alcuni giorni non si riesce a vedere bene, perchè fortemente disturbato, il canale 40 di TeleLazio/ReteBlu dalla postazione di Segni.
Tutto ciò a che fare con il digitale terrestre??
Grazie e scusate per l'intrusione relativa a problemi di canali analogici.

colle64 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono altri che non ricevono da alcuni giorni il segnale di canale 5 sulla frequenza 53 da Rocca di Cave . Dallo stesso sito comunque ricevo attualmente con buona qualità rete 4, La 7, MTV e Super 3.
Ho fatto una scansione con decoder DTT ma non rileva nessun segnale.
Sempre da alcuni giorni non si riesce a vedere bene, perchè fortemente disturbato, il canale 40 di TeleLazio/ReteBlu dalla postazione di Segni.
Tutto ciò a che fare con il digitale terrestre??
Grazie e scusate per l'intrusione relativa a problemi di canali analogici.

Per Canale5 è un guasto tecnico da segnalare a Elettronica Industriale.
Per il 40 di Telelazio (andrebbe verificato se proviene da Segni), probabilmente c'è qualche problema di segnale sulla dorsale analogica terrestre.
D'estate specialmente, la propagazione può dare problemi.

aristocle ha scritto:
Per Canale5 è un guasto tecnico da segnalare a Elettronica Industriale.
Per il 40 di Telelazio (andrebbe verificato se proviene da Segni), probabilmente c'è qualche problema di segnale sulla dorsale analogica terrestre.
D'estate specialmente, la propagazione può dare problemi.

Ho provveduto ad inoltrare e-mail a mediaset in quanto elettronica industriale è raggiungibile solo tramite telefono (per quanto ne sappia) e il loro centralino non è attivo il sabato e la domenica.
Per TeleLazio confermo la postazione di segni.
Ciao e grazie

Per canale 5 problema risolto, da oggi è tornato visibile:icon_cool: .
Ieri sera ho contatto i tecnici di E.I. che riferivano trattarsi sicuramente di un guasto elettrico (quindi nessuna digitalizzazione) e che avrebberero attivato le necessarie procedure d'intervento.

Indietro
Alto Basso